Atp Finals: sul seggiolone Bernardes, l’arbitro brasiliano che vive a Gorle
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domenica nella serata che ha incoronato Jannik Sinner alle Atp Finals, c’è stato spazio per altre emozioni. Sono quelle provate dal brasiliano Carlos Bernardes, 60 anni, arbitro internazionale dal 1992 da tempo residente a Gorle, che ha diretto il confronto tra il numero 1 e Taylor Fritz. Un confronto che resterà l’ultimo arbitrato dal bergamasco d’adozione nel circuito Atp. Nei prossimi giorni, durante le Finals di Davis a Malaga al via martedì 19 novembre, Bernardes tornerà sul seggiolone, prima di terminare la carriera. (L'Eco di Bergamo)
Su altri media
Quello che però il trionfo di Jannik Sinner alle Atp Finals di Torino ha concluso è il calendario del circuito. Il sipario su questa stagione non è ancora calato, c’è ancora una Coppa Davis a Malaga da disputare, con l’Italia protagonista e campione in carica. (Il Fatto Quotidiano)
Prendete un campione perfetto e pensatelo più in grande. E Jannik lo fa a modo suo: 6-4, 6-4 a un povero Taylor Fritz, ’vittima sacrificale’ dominata nei più grandi trionfi del tennista azzurro. (Quotidiano Sportivo)
Sinner: "Ringrazio i tifosi, mi sono vicini anche quando le cose non vanno bene" (La Stampa)
"Cinque o sei anni fa, sognai che prima o poi sarebbe arrivato un numero 1 italiano al mondo anche nel tennis: è arrivato!": l'ex campione di sci azzurro Alberto Tomba, sentito da LaPresse, lo ha detto a proposito di Jannik Sinner, che ieri, domenica 17 novembre, si è aggiudicato le Atp Finals 2024 di Torino. (Liberoquotidiano.it)
Se fosse un’azienda, la “Jannik Sinner spa” avrebbe già abbandonato la categoria delle Pmi, cioè delle piccole e medie imprese che fatturano fino a 50 milioni. Il bambino d’oro del tennis italiano, diventato ormai uomo, va di fretta: quest’anno, considerando tutte le voci, le sue entrate ammontano a circa 65 milioni di euro. (La Gazzetta dello Sport)
E dagli altri tornei del 2024 ha accumulato circa 12.032.935 dollari (circa 11.000.000 euro), portando il totale annuale a circa 16.914.435 dollari (circa 15.500mila euro). Jannik Sinner con il trionfo agli Atp Finals di Torino ha vinto 4.881.500 dollari, equivalenti a circa 4.500.000 euro. (Adnkronos)