Le opposizioni divise anche sulla riforma Rai

Le opposizioni divise anche sulla riforma Rai
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Caos nel ‘fu’ campo largo anche sulla riforma Rai. Oggi anche Italia Viva ha presentato oggi la sua proposta di legge di cui non si conoscono ancora i dettagli ed è la n. 5 per le opposizioni. Il Pd, infatti, ne ha presentate già due molto simili tra loro che si pongono l’obiettivo di creare una fondazione ad hoc che gestisca la tivù pubblica, mentre il M5S propone di far nominare il presidente della tivù pubblica dal Capo dello Stato e Avs avanza l’ipotesi di abolire la commissione di vigilanza Rai. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

«Li abbiamo lasciati da soli in aula con le loro paranoie, a scovare i traditori dentro Fratelli d’Italia» dice Giuseppe Conte dopo lo stop alla destra sull’elezione del membro della Corte costituzionale. (il manifesto)

“Se … Battaglia in Vigilanza per decidere la data del voto sulla presidenza Rai per Simona Agnes. (Il Fatto Quotidiano)

Nulla di fatto in ufficio di presidenza sulla convocazione della riunione della Commissione di Vigilanza per la votazione di Simona Agnes alla presidenza Rai. La decisione verrà dunque presa dalla Commissione plenaria, che si riunirà domani alle 8. (La Sentinella del Canavese)

Nomine Rai, stallo su presidenza e spaccatura in Vigilanza: niente accordo su data del voto

Nel corso dell'ufficio di presidenza che si è tenuto ieri, M5S ha chiesto di arrivare a una data, Forza Italia ha chiesto tempo. Rai, oggi la riunione in Vigilanza sul voto per Agnes presidente. (Italia Oggi)

"La maggioranza non è venuta in Vigilanza Rai facendo cadere il numero legale. Lo ha detto Stefano Graziano, del Pd. (Civonline)

(Adnkronos) – Non si sblocca lo stallo sulla nuova presidenza della Rai. Nel corso dell’Ufficio di presidenza della commissione di Vigilanza non si è trovato l’accordo su una data per il voto. (CremonaOggi)