M5S, Assemblea costituente il 23 e 24 novembre. Conte: “No ad Agnes presidente Rai. Noi con De Pascale in Emilia Romagna”

M5S, Assemblea costituente il 23 e 24 novembre. Conte: “No ad Agnes presidente Rai. Noi con De Pascale in Emilia Romagna”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

"L'Assemblea costituente del Movimento 5 stelle si terrà nelle giornate del 23 e del 24 novembre, sabato e domenica", dice il presidente del Movimento, Giuseppe Conte, ai cronisti alla Camera che lo interpellano. Sulla votazione in Vigilanza Rai per la ratifica della nomina della presidente della Rai "lo abbiamo già detto: non votiamo Simona Agnes". Lo ribadisce il leader M5S che è intervenuto anche sul nulla di fatto alla Camera sulla votazione per il giudice della Consulta. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

"Mi permetto una battuta per i miei omologhi della maggioranza, che oggi ha disertato la riunione della commissione di Vigilanza sulla Rai: ma niente niente state facendo l’Aventino?”. (Civonline)

Le sue parole suonano doppiamente beffarde: fino a pochi giorni fa erano i membri dell’opposizione a guardarsi in cagnesco, alla ricerca dei volenterosi che avrebbero potuto togliere le castagne dal fuoco alla maggioranza. (il manifesto)

"La maggioranza ieri ha contestato alle opposizioni la scelta di non entrare in aula ieri a fronte di un blitz, fallito, per eleggere in solitaria i giudici della Corte Costituzionale, oggi - spiega - diserta la vigilanza Rai in blocco e fa mancare il numero legale per poter anche solo calendarizzare l’espressione del parere sul nuovo presidente Rai. (Civonline)

Vigilanza Rai, nulla di fatto per la votazione di Simona Agnes alla presidenza: si deciderà venerdì

“Se … Quindi la decisione di andare stamattina in seduta plenaria, mai successo per decidere l’agenda. (Il Fatto Quotidiano)

Alla fine, si è preferito rimandare ogni decisione. Nel corso dell’Ufficio di presidenza della commissione di Vigilanza non si è trovato l’accordo su una data per il voto. (CremonaOggi)

ROMA. La presidente della bicamerale Barbara Floridia - secondo quanto si apprende - avrebbe proposto alcune date ravvicinate, tra questa sera e i prossimi giorni, ma la maggioranza ha chiesto di avere più tempo e di decidere in plenaria. (La Sentinella del Canavese)