Ferrovie: Le città protagoniste del Piano Strategico FS
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ferrovie: Le città protagoniste del Piano Strategico FS Mobilità, trasporto, viaggio. Sono questi, da sempre, alcuni dei “mondi” del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Anche durante la recente presentazione del Piano Strategico 2025-2029 sono stati toccati, infatti, tanti temi che sono in perfetta sintonia con questi scenari. Scenari che però hanno sempre un solo sfondo: la città. Il tessuto urbano è storicamente un grande alleato dello sviluppo aziendale del Gruppo FS. Cambiano mezzi di trasporto, nascono nuove linee e arrivano carburanti innovativi e la realtà urbana, a questi cambiamenti, resiste, c’è sempre e non scompare mai. (Ferrovie.info)
La notizia riportata su altre testate
COSENZA – Oltre 100 miliardi di euro di investimenti nei prossimi cinque anni e una profonda trasformazione dell’azienda per contribuire in maniera concreta allo sviluppo del Paese e confermare l’Europa come proprio mercato domestico. (Quotidiano online)
Minuti per la lettura Ferrovie e privatizzazione. Gli errori del passato non hanno insegnato nulla. Basta ricordare il caso della Tav e treni inglesi (Quotidiano del Sud)
Con un investimento di oltre 100 miliardi di euro, il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha svelato il 12 dicembre 2024 il Piano Strategico 2025-2029, che intende rafforzare il trasporto merci e passeggeri, potenziando infrastrutture, sostenibilità e innovazione. (TrasportoEuropa)
Circa 400 pagine e la definizione di 250 Kpi: queste le principali ‘dimensioni’ del piano strategico 2025-2029 di Ferrovie dello Stato, presentato ieri in sintesi dai vertici del gruppo in un evento che si è svolto alla presenza, tra gli altri, del ministro alle infrastrutture e trasporti, Matteo Salvini, e del suo vice, Edoardo Rixi. (shippingitaly.it)
Ferrovie: FS sulle merci punta alla leadership europea con nuove locomotive e nuovi carri (Ferrovie.info)
Oltre 100 miliardi di investimenti per il quinquennio 2025-2029, un’apertura agli investitori nella rete Alta velocità e l’obiettivo di “riportare in orario 50mila treni l’anno”. (Travelnostop.com)