Israele - Hamas in guerra, le notizie di oggi in diretta | Conclusa l'operazione militare israeliana a Shejaiya: «Uccisi decine di terroristi»

Gli Stati Uniti inizieranno a inviare a breve le bombe da 500 libbre, 226 chilogrammi, che avevano inizialmente sospeso, mettendo fine a una pausa durata due mesi imposta per cercare di limitare le vittime civili. Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti, sottolineando che le bombe arriveranno a settimane. Le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno annunciato la conclusione di un'operazione militare durata due settimane nel quartiere orientale di Shejaiya, a Gaza City, durante la quale sono stati uccisi «decine terroristi» di Hamas (Corriere della Sera)

Su altre testate

La diretta «Presto» gli USA rimuoveranno il molo da 230 milioni costruito per portare aiuti a Gaza Mondo (Corriere del Ticino)

Il Protocollo si inserisce tra le iniziative finalizzate alla prevenzione e alla sicurezza integrata, attraverso la collaborazione tra amministrazioni statali, enti locali e cittadini, a sostegno dell’azione delle Forze di Polizia, con particolare riferimento alla fenomenologia dei furti in abitazione, dei danneggiamenti nelle proprietà immobiliari e della microcriminalità in generale. (Frosinone News)

Gaza, ok da Israele e Hamas a governo ad interim: concordato piano su cessate il fuoco

Israele e Hamas sempre più vicini ad un accordo per il cessate il fuoco in cambio del rilascio degli ostaggi. Nel "quadro" dell'accordo rientra la fase 2 della proposta presentata il mese scorso da Joe Bidcen, con un'intesa tra Israele e Hamas per "un governo ad interim" a Gaza, che non sarebbe retto da nessuna delle due parti. (Adnkronos)

Un alto funzionario statunitense ha detto al giornalista del Washington Post David Ignatius che “il quadro è concordato” su un piano di cessate il fuoco a Gaza e che le parti stanno ora “negoziando i dettagli su come verrà implementato”, processo che potrebbe richiedere tempo. (LAPRESSE)