Le Borse europee recuperano nel pomeriggio e chiudono vicino alla parità

Le Borse europee recuperano nel pomeriggio e chiudono vicino alla parità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Euro / Dollaro USA Oro Spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share FTSE Italia Mid Cap FTSE Italia Star Amplifon Brunello Cucinelli Italgas ERG Saipem Telecom Italia Nexi Banca Popolare di Sondrio Comer Industries Rai Way Caltagirone SpA Maire El.En Cementir Moltiply Group OVS Chiusura vicino alla parità per le Borse europee, che migliorano nel pomeriggio grazie a una brusca inversione di Wall Street (che era partita in deciso ribasso e poi è migliorata, lasciandosi alle spalle il sell-off innescato dalla svolta hawkish della Fed nella sua ultima riunione). (LA STAMPA Finanza)

Su altre testate

Piazza Affari ha chiuso poco mossa, superando quasi indenne la prova delle '4 streghe', ossia la scadenza congiunta dei derivati e delle opzioni sui titoli e sugli indici che avviene ogni terzo venerdì alla fine di un trimestre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Piazza Affari nei primi scambi amplia l'avvio negativo: l'indice Ftse Mib ha toccato un calo di un punto percentuale, mostrandosi insieme a Parigi come la Borsa peggiore della mattinata in Europa, dove Londra prova a tenerecon un andamento negativo dello 0,4%. (Corriere della Sera)

In un contesto caratterizzato da scadenze cruciali nel panorama borsistico, Piazza Affari ha terminato la sessione con movimenti modesti ma significativi, mostrando una resilienza notevole agli eventi delle cosiddette ‘quattro streghe’. (Nuove Cronache)

Borse Europa archiviano contrastate l’ultima seduta della settimana

Le Borse europee aprono in ribasso, ancora influenzate dalla delusione per le prospettive di ulteriori rialzi dei tassi da parte della Federal Reserve. Gli investitori attendono oggi i dati sull'inflazione Pce negli Stati Uniti, cercando segnali utili per interpretare le future mosse dell'istituto centrale. (QuiFinanza)

Alle ore 10.15 il FTSEMib perdeva l’1,39% a 33.317 punti, dopo aver oscillato tra un minimo di 33.267 punti e un massimo di 33.541 punti. Oggi è giornata di importanti scadenze tecniche: sono andati in scadenza i future sull'indice FTSEMib e i futures su azioni e opzioni con termine a dicembre 2024. (SoldiOnline.it)

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell' informativa sulla privacy . Al contrario, i peggiori del listino sono Saipem, Telecom Italia e Nexi (Borse.it)