Napoli, Mattarella in visita nella chiesa del Gesù
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente della repubblica Sergio Mattarella nella chiesa del Gesù questa mattina, accompagnato dal prefetto di Napoli Michele Di Bari. Il capo dello Stato all'uscita ha salutato la folla che lo aspettava. (La Repubblica)
La notizia riportata su altri media
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Poi, nel pomeriggio, Mattarella ha visitato il Museo di San Martino, al quartiere Vomero. Accompagnato da famiglia (figlia, figlio, nuora) e alcuni amici, Mattarella si è poi recato al chiostro della basilica di Santa Chiara. (La Repubblica)
Villa Rosebery è la seconda residenza ufficiale del Presidente della Repubblica e la passeggiata di Mattarella tra alcune bellezze della storia di Napoli è, a sua volta, il riconoscimento a un patrimonio culturale di grande rilevanza che appartiene a Napoli ancora, forse, sottovalutato e, in passato, addirittura svilito da un folclore decadente. (ilmattino.it)
Nel pomeriggio, invece, si è recato al museo di San Martino, al Vomero. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è da ieri a Napoli. (napoli.corriere.it)
Da quanto filtra dal Comune, Mattarella ha espresso i complimenti per com… (la Repubblica)
Il presidente ha molto apprezzato le bellezze della città e ha espresso parole positive nei confronti di Napoli. Una visita privata quella che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è concesso oggi a Napoli. (ilmattino.it)