Sergio Mattarella a Napoli, l'incontro con Gaetano Manfredi: «La città ha fatto passi avanti»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prima della visita a sorpresa nel parco Verde di Caivano, l’incontro a villa Rosebery: qui nella residenza ufficiale di Posillipo si incontrano il presidente Mattarella e il sindaco Manfredi. Una faccia a faccia di poco più di mezz’ora quello tra il capo dello Stato e il presidente nazionale dell’Anci. L’ultima volta si erano visti al San Carlo in occasione del conferimento del dottorato di ricerca honoris causa a re Felipe VI (ilmattino.it)
Ne parlano anche altri media
Turista per un giorno nella Napoli che ha sempre amato, il presidente della Repubblica s'è soffermato sulle bellezze della città, accompagnato dalle persone a lui care, come fanno i tantissimi visitatori che affollano le strade di Napoli. (ilmattino.it)
A cura di Redazione Napoli (Fanpage.it)
Il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, si è presentato a Napoli, accompagnato da figlia e figlio, e come un privato cittadino si è riappropriato del gusto di godere dei tesori culturali di questa città. (ilmattino.it)
Visita alla Basilica di Santa Chiara, nel centro storico di Napoli, per il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in città per qualche giorno di riposo nella residenza presidenziale di Villa Rosebery (ROMA on line)
Una visita privata quella che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è concesso oggi a Napoli. Accompagnato da figlia, figlio, nuora e qualche amico, il Presidente ha osservato le bellezze del centro storico, facendo tappa alla chiesa del Gesù Nuovo nell'omonima piazza del Gesù e al chiostro maiolicato della basilica di Santa Chiara. (ilmattino.it)
Poi, nel pomeriggio, Mattarella ha visitato il Museo di San Martino, al quartiere Vomero. Accompagnato da famiglia (figlia, figlio, nuora) e alcuni amici, Mattarella si è poi recato al chiostro della basilica di Santa Chiara. (La Repubblica)