Napoli e Cagliari: scambio di portieri ufficiale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il calciomercato invernale si è aperto con un interessante scambio di portieri tra Napoli e Cagliari, che ha visto protagonisti Simone Scuffet ed Elia Caprile. Quest'ultimo, ex secondo portiere del Napoli, è approdato a Cagliari, mentre Scuffet ha fatto il percorso inverso, diventando il nuovo secondo portiere del Napoli. L'accordo prevede che Caprile, arrivato in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro, possa essere acquistato definitivamente dai sardi al termine della stagione.

Elia Caprile, che ha militato in passato nel Bari e nell'Empoli, è giunto a Cagliari nella serata di ieri, sbarcando all'aeroporto alle 23:20. Oggi sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà al club rossoblù. La trattativa, che andava avanti da giorni, si è conclusa con successo, permettendo al Cagliari di assicurarsi un portiere di esperienza e qualità per il prosieguo della stagione.

Dall'altra parte, Simone Scuffet, ex portiere dell'Udinese, è arrivato a Napoli per svolgere il ruolo di secondo portiere dietro Alex Meret. Anche per lui sono previste le visite mediche e la firma del contratto nella giornata odierna. Questo scambio rappresenta una mossa strategica per entrambe le squadre, che puntano a rafforzare il proprio reparto difensivo con giocatori affidabili e di talento.

Il Cagliari, che ha iniziato a muoversi sul mercato già nei primi giorni di gennaio, ha dimostrato di voler migliorare la propria rosa per affrontare al meglio la seconda parte della stagione.