Stati Uniti: "Imminente attacco con missili balistici dell'Iran contro Israele"

Di Euronews L'allerta arriva dall'amministrazione statunitense, che ha parlato di “gravi conseguenze” se ciò dovesse avvenire PUBBLICITÀ L'Iran si sta preparando a lanciare un attacco imminente, entro 12 ore, con missili balistici contro Israele. L'allerta arriva dall'amministrazione statunitense, che ha parlato di “gravi conseguenze” se ciò dovesse avvenire. Il funzionario, che ha parlato sotto anonimato, ha detto che gli Stati Uniti stanno sostenendo attivamente i preparativi difensivi israeliani. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altre testate

In questo caso sono stati usati missili balistici e qualcuno ha colpito il suolo di Israele, questo dimostra che la sfera protettiva dello Stato ebraico potrebbe essere vulnerabile, almeno in parte". Lucio Caracciolo non usa giri di parole: "L'attacco di questa sera dell'Iran su Israele non è paragonabile a quello telefonato di qualche mese fa", afferma intervenendo a Otto e Mezzo. (Liberoquotidiano.it)

E’ terminato a Palazzo Chigi, dopo circa 30 minuti, il vertice a Palazzo Chigi, convocato dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni dopo l’attacco dell’Iran su Israele. (Il Sole 24 ORE)

Per reagire alla decimazione della catena di comando di Hezbollah e all'avvio dell'… È l'attesa controffensiva dell'Iran, ordinata dall'Ayatollah Ali Khamenei “per vendicare le morti” del leader di Hezbollah Hassan Nasrallah e del capo di Hamas Ismail Haniyeh. (L'HuffPost)

Gli attacchi dell'Iran su Israele, le esplosioni e gli effetti

Quel che è certo è che più che un atto di forza sembrerebbe un gesto dettato dalla frustrazione per i continui manrovesci subiti recentemente e per il malcontento che inizia a serpeggiare sempre più insistentemente all’interno del Paese". (Fanpage.it)

. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nel mirino di Teheran soprattutto Tel Aviv dove il sistema di difesa antimissile si è messo in funzione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)