La nuova geografia economica disegnata dai dazi Usa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La nuova geografia economica disegnata dai dazi Usa 21 marzo 2025 Europa, Cina, Canada e Messico cercano nuovi mercati e alleanze per alleggerire il peso delle tariffe imposte dalla Casa Bianca di Donald Trump. L’aggressiva e destabilizzante politica commerciale statunitense potrebbe alla fine rivelarsi un boomerang per l’economia americana? Roberta Miraglia ne parla a Macro in diretta sul sito e sui social del Sole 24 Ore, venerdì 21 marzo alle ore 12,30 con i corrispondenti del Sole 24 Ore Marco Valsania, Marco Masciaga, Beda Romano e con il prorettore del Politecnico di Milano in Cina, Giuliano Noci (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
Secondo Trump, però, ci sarà "flessibilità" nell'applicazione delle nuove tariffe sui prodotti importati dai partner commerciali di tutto il mondo. "Ma ora è giusto che anche noi facciamo a loro quello che loro fanno a noi", ha aggiunto. (La Provincia di Cremona e Crema)

"Per decenni siamo stati spennati e maltrattati da ogni nazione al mondo, amica e nemica. Donald Trump annuncia attraverso Truth Social l'avvio dei dazi nei confronti di tutti i partner commerciali. (Liberoquotidiano.it)