Crisi del bergamotto, incontro tecnico alla Regione, Gallo: “Situazione preoccupante”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si è svolto presso la Cittadella Regionale un incontro tra l’assessore regionale all’Agricoltura, Gianluca Gallo, il direttore generale del dipartimento Agricoltura, Giuseppe Iiritano, e i rappresentanti regionali della Copagri, Confederazione produttori agricoli, unitamente ad una rappresentanza di coltivatori, per discutere del difficile momento che sta attraversando il settore. A causa della sospensione delle attività da parte delle industrie estrattive, infatti, più del 50% dei frutti rimane invenduto sugli alberi. (Corriere di Lamezia)
Ne parlano anche altri giornali
Per anni, se non decenni, la Russia si troverà a pagare il conto di questa "non vittoria" ben più di quanto l'abbiano fatto i Paesi europei che hanno direttamente e indirettamente sostenuto la resistenza ucraina (il Giornale)
La Russia si comporta come una giovane che ostenta ritrosia per non dare l’idea di essere una ragazza facile, che simula timidezza per strappare dichiarazioni il più impegnative possibili da parte del corteggiatore. (Tempi.it)
Al tavolo dei negoziati per porre fine al conflitto iniziato dalla Russia in Ucraina c'è un convitato di pietra. Lo sottolinea più volte il commissario per i diritti umani del Consiglio d'Europa, l’irlandese Michael O'Flaherty. (Avvenire)
Tradotto in altre parole , poiché un conflitto diretto, tra le due superpotenze, non poteva che portare ad una guerra atomica, si è utilizzata l'Ucraina, dopo il golpe del 2014, armandola e prospettando l'ingresso nella Nato, per provocare una risposta russa. (WordNews.it)
Ora in nome dei valori della democrazia, della libertà, dell’uguaglianza, della pace e della giustizia – principi fondanti della sinistra storica e dell’Europa – è doveroso perseguire una pace duratura. (Avanti Online)
Il nuovo incontro è stato posticipato al 1° aprile, su richiesta dell’azienda subentrante, nonostante le difficoltà economiche e i disagi che da mesi i lavoratori della struttura stanno affrontando. (Tarantini Time Quotidiano)