Vittorio Feltri si scusa col sindaco di Catanzaro dopo la battuta su Ilaria Salis, la decisione sulla querela

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Vittorio Feltri fa un passo indietro dopo aver mandato su tutte le furie il sindaco di Catanzaro con la battuta su Ilaria Salis. Parlando dell’eurodeputata, il giornalista l’aveva criticata per essere “vestita come una cameriera” della città calabrese, ma dopo le minacce di querela ha deciso di chiedere scusa sorprendendo tutti. La battuta infelice su Salis Le scuse di Feltri a Catanzaro Fiorita pronto a ritirare la querela La battuta infelice su Salis Il giornalista aveva commentato la prima di Ilaria Salis a Bruxelles puntando il dito contro la neo eurodeputata. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Parole, o meglio offese, che hanno fatto infuriare il sindaco e tutta la città. Accetta le scuse di Vittorio Feltri il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita. (la Repubblica)

Le recenti parole che Vittorio Feltri ha usato per screditare la neoparlamentare europea Ilaria Salis, “era vestita come una cameriera di Catanzaro, proprio la cosa più bassa che si possa immaginare”, hanno fatto infuriare il sindaco del capoluogo calabrese Nicola Fiorita, che ha minacciato querela, ma pure il direttore del Quotidiano del Sud, Massimo Razzi. (Milleunadonna.it)

Il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita ha ripubblicato le immagini del reel di Vittorio Feltri e ha attaccato l'ex direttore: «Lo porteremo in tribunale per le sue inaccettabili offese alla nostra città e per le sue frasi razziste». (Famiglia Cristiana)

Mancuso replica a Feltri: "Mancanza di rispetto verso tutti i calabresi. Si scusi"

ALLA fine le scuse di Vittorie Feltri a Catanzaro sono arrivate. Seppur decisamente a denti stretti. L’occasione l’ha fornita ‘La Zanzara’ di Cruciani che ha fatto ‘dialogare’ – diciamo così – il giornalista e il sindaco del capoluogo Nicola Fiorita. (Quotidiano del Sud)

Non è la prima volta che finisce al centro delle polemiche. Parole che hanno scatenato reazioni durissime anche del sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita. (La Nuova Sardegna)

Di seguito le parole del presidente del consiglio Regionale Filippo Mancuso in relazione alle polemiche scaturite dall'ultima uscita del giornalista Vittorio Feltri. (CityNow)