Toti formalizza le dimissioni “irrevocabili” da presidente della Liguria

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Genova, 26 lug. – Giovanni Toti ha formalizzato con una lettera le sue “dimissioni irrevocabili” dalla presidenza della Regione Liguria. Entro tre mesi i cittadini liguri saranno chiamati a eleggere un nuovo presidente. ... (Gazzetta Matin)

Ne parlano anche altri giornali

Giovanni Toti non è più il governatore della Liguria. “Le elezioni ci saranno entro 90 giorni perché così prevede il nostro statuto”, ha chiarito lo stesso Giampedrone. (L'Opinione delle Libertà)

Ottanta giorni dopo l'arresto del 7 maggio con l'accusa di corruzione, ieri mattina Giovanni Toti ha rassegnato le sue dimissioni «irrevocabili» da governatore della Liguria. (il Giornale)

Tg Politico Parlamentare, edizione del 26 luglio 2024 LIGURIA, TOTI SI È DIMESSO: ELEZIONI ENTRO 90 GIORNI (Dire)

Toti si dimette, difesa presenterà nuova istanza per revoca domiciliari

Le dimissioni da presidente della Regione Liguria di Giovanni Toti, dopo ottanta giorni dalla misura cautelare dei domiciliari chiesta dalla procura di Genova per corruzione, hanno un risvolto non solo politico, con nuove elezioni entro tre mesi, ma anche giudiziario perché consentono al difensore dell'ex governatore, l'avvocato Stefano Savi di presentare una nuova istanza per la revoca della misura cautelare. (Adnkronos)

In una lunga lettera, il governatore ligure, ai domiciliari dal 7 maggio scorso e colpito da due ordinanze di custodia cautelare con l'accusa di (Secolo d'Italia)

(Adnkronos) – Le dimissioni da presidente della Regione Liguria di Giovanni Toti, dopo ottanta giorni dalla misura cautelare dei domiciliari chiesta dalla procura di Genova per corruzione, hanno un risvolto non solo politico, con nuove elezioni entro tre mesi, ma anche giudiziario perché consentono al difensore dell’ex governatore, l’avvocato Stefano Savi di presentare una nuova istanza per la revoca della misura cautelare. (CremonaOggi)