Assalto al portavalori: indagini in corso per individuare gli autori

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

BRINDISI – Proseguono le indagini per identificare gli autori dell’assalto armato al portavalori sulla statale 613. Un’azione militare che ha portato al furto di circa tre milioni di euro. Gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire la dinamica degli eventi. Le forze dell’ordine hanno avviato un’operazione di ricerca che si estende oltre i confini regionali, esaminando le testimonianze e i filmati delle telecamere di video sorveglianza. (TeleRama News)

Su altre testate

Questi professionisti del crimine sono talmente abili da essere spesso chiamati in causa dalle principali organizzazioni mafiose nazionali, come Cosa Nostra, la ‘ndrangheta e la camorra, per eseguire colpi impeccabili su caveau o portavalori. (StatoQuotidiano.it)

BRINDISI – Il giorno successivo all’assalto al portavalori lungo la Statale 613 che collega Brindisi a Lecce che ieri ha sconvolto quello che era iniziato come un normale giovedì di luglio, si lavora alacremente per ricostruire i fatti nel dettaglio e risalire alla banda di assalitori, ma non solo, perché è anche il momento della conta dei danni. (Corriere Salentino)

Lo dichiara il vicepresidente della commissione parlamentare antimafia, il deputato Mauro D’Attis di Forza Italia. «L'assalto al portavalori di stamattina è un atto intollerabile che richiede l’immediata risposta dello Stato sia rispetto al fatto specifico sia rispetto alla lotta alla criminalità organizzata e alla mafia anche in termini di potenziamento dei presìdi di sicurezza sul territorio». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Assalto al portavalori, banditi perdono per strada 300mila euro ma colpo ugualmente milionario

Assalto a portavalori sulla S.S 613 nei pressi di Torchiarolo, a Brindisi, il comando armato ha incendiato delle auto e paralizzato il traffico. Minuto per la lettura (Quotidiano del Sud)

Gli automobilisti hanno ripreso una delle barriere create dai malviventi con le auto incendiate: "Attenzione perché potrebbe esplodere" Al momento in direzione nord si stanno creando lunghe file di autovetture. (La Repubblica)

Oltre ai soldi andati bruciati a seguito dell’esplosione che ha fatto saltare in aria il blindato, i banditi della statale 613 Brindisi – Lecce hanno perso, questa mattina durante la fuga, circa 300mila euro tra le campagne. (Lo Strillone News)