Castel Caldes s'illumina di rosa per la Lilt

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la VOCE del TRENTINO INTERNO

La prevenzione si basa su pratiche certe e affidabili, per questo ringraziamo la Lilt».

Questo grazie ad Antonella Gentilini che a Caldes, ma non solo, è impegnata continuamente nella sensibilizzazione alla prevenzione.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare la Delegazione Valli di Non e Sole chiamando il numero 0463.625223.

Negli anni l’amministrazione comunale ha sempre sostenuto la campagna “Nastro Rosa Lilt” (leggi qui), anche promuovendo iniziative sul territorio quali ad esempio incontri tematici che quest’anno, per via delle restrizioni legate al contenimento della diffusione del virus Covid-19, non possono però essere realizzate. (la VOCE del TRENTINO)

Se ne è parlato anche su altri media

I negozi che hanno aderito alla campagna di raccolta fondi esporranno la vetrofania della Lilt e del nastro rosa. La prevenzione scende in piazza e colora di rosa il centro di Legnano. (Tecnomedicina)

Praticare regolarmente esercizio fisico riduce questo rischio ed è per questo che il progetto di salute pubblica gratuito promosso dal Comune di Fano ‘Fano Cammina’ ripartirà proprio nel mese di ottobre dopo la lunga pausa post-covid e le lezioni di ginnastica online in streaming. (OltreFano.it)

CONL’ORIGAMILa manifestazione FIRENZE IN ROSA per il PINK OCTOBER, patrocinata dal Comune di Firenze, prevede altre importanti iniziative:Su prenotazione controlli ecografici al seno GRATUITI per donne fino ai 45 anni e oltre i 75 anni di età al Punto Rosa appositamente allestito presso lo The Student Hotel di viale Lavagnini. (La Repubblica Firenze.it)

I negozi che hanno aderito alla campagna di raccolta fondi esporranno la vetrofania della Lilt e del nastro rosa. L’importanza della prevenzione. Il tumore al seno colpisce in Italia ogni anno 53 mila donne, un numero in crescita. (malpensa24.it)

e un'omonima web serie punta a fornire un aiuto alle pazienti con tumore al seno avanzato. (La Sicilia)

Le terapie incidono moltissimo sulla vita della paziente: ne condizionano l'umore e i pensieri, ma hanno effetti ben visibili anche sul corpo. La mission della Onlus. La forza e il sorriso vuole incoraggiare l'inserimento sociale delle donne in terapia, che spesso invece tendono a isolarsi e chiudersi nelle loro insicurezze. (Donna Fanpage)