Nuova allerta gialla in 3 regioni per domani: ecco le zone a rischio

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Il bollettino della Protezione Civile. Il meteo migliora sul resto del Paese. La morsa del maltempo pian piano si placa e lascia respiro alla Penisola ma che per la giornata di domani la Protezione Civile ha diramato un'allerta gialla per rischio idraulico e idrogeologico in tre regioni. Ecco il bollettino in dettaglio. Per la giornata di domani, Sabato 5 ottobre 2024: ORDINARIA CRITICITA' PER RISCHIO IDRAULICO / ALLERTA GIALLA: Emilia Romagna: Pianura bolognese Veneto: Basso Brenta-Bacchiglione e Fratta Gorzone, Livenza, Lemene e Tagliamento, Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna ORDINARIA CRITICITA' PER RISCHIO IDROGEOLOGICO / ALLERTA GIALLA: Umbria: Chiascio - Topino (upday IT)

La notizia riportata su altre testate

Domani, sabato 5 ottobreNord: Tempo in miglioramento, con prevalenza di sole su gran parte dei settori, salvo residue precipitazioni sulla Romagna, in attenuazione Temperature in ascesa, massime tra 15 e 19 (3bmeteo)

La perturbazione numero 2 di ottobre, accompagnata da un vasto vortice ciclonico, sta lasciando il nostro paese diretta verso i Balcani anche se i suoi effetti continuano a farsi sentire in diverse regioni con piogge e temporali. (METEO.IT)

Meteo: un weekend con meno piogge e freddo in attenuazione; la previsione

In realtà, nella giornata di sabato la perturbazione comincerà ad allontanarsi dall'Italia, aprendo così la strada a un weekend con più sole e meno piogge. (MeteoGiuliacci)