Più tasse e meno agevolazioni per dieci milioni di seconde case

Più tasse e meno agevolazioni per dieci milioni di seconde case
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NT+ Condominio INTERNO

Meno agevolazioni sulle seconde case. Con il rischio, per chi effettuerà lavori di ristrutturazione dal prossimo anno, di incappare in un aumento di pressione fiscale a causa degli sconti meno vantaggiosi e del nuovo tetto per le spese detraibili. Utilizzando un termine giuridico, è l’effetto di un combinato disposto: da un lato, la riduzione dell’aliquota di agevolazione dal 50 al 36% che riguarderà le seconde case e, dall’altro, le soglie per fasce di reddito e dimensione del nucleo familiare che... (NT+ Condominio)

Su altri giornali

A cura di Annalisa Cangemi Come cambia il Bonus Ristrutturazioni nel 2025: le novità nella legge di Bilancio La prossima manovra garantisce per un altro anno il Bonus Ristrutturazioni al 50%, ma solo per le prime case. (Fanpage.it)

Per le seconde case l’agevolazione scende al 36%. Il governo, rispetto a quanto previsto dalla normativa vigente, ha fatto una parziale retromarcia sul bonus ristrutturazioni.Per quanto se ne sa solo per il 2025 verrà riconfermato il bonus del 50% per le ristrutturazioni con tetto 96 mila euro e da spalmarsi in dieci anni, ma limitatamente agli interventi nelle prime case. (Corriere della Sera)

Bonus casa nel 2025, cosa cambia con la manovra

Bonus casa nel 2025, cosa cambia con la manovra di Giovanni Parente 17 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)