Iran, paura per studentessa seminuda per protesta: “L’hanno torturata?”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Torturata, in un ospedale psichiatrico. Questa potrebbe essere la ‘punizione’ alla quale sarebbe stata sottoposta la studentessa iraniana che si è spogliata nel campus dell’Islamic Azad University a Teheran. Lo denuncia Amnesty International parlando di situazione ”allarmante” e spiegando di aver trovato le prove che il regime iraniano utilizza l’elettroshock, la tortura, le percosse e medicinali contro i manifestanti e i detenuti politici che vengono trasferiti in ospedali psichiatrici statali perché ritenuti ”mentalmente instabili”. (CremonaOggi)
Ne parlano anche altre fonti
La ragazza, che si è spogliata davanti a un'università di Teheran dopo essere stata fermata perché indossava l'hijab in modo scorretto, ha riacceso i riflettori sulla lotta del movimento "Donna, vita, libertà" nel Paese e all'estero. (Sky Tg24 )
Questa potrebbe essere la 'punizione' alla quale sarebbe stata sottoposta la studentessa iraniana che si è spogliata nel campus dell'Islamic Azad... Torturata, in un ospedale psichiatrico. (Virgilio)
Così adesso Ahoo Daryaei, la giovane studentessa iraniana arrestata e ricoverata in una clinica psichiatrica dopo la protesta in biancheria intima, diventa un simbolo per i militanti leghisti. Dopo l’ecologia ora anche il femminismo. (Il Mattino di Padova)
Murale con la studentessa iraniana arrestata dalla polizia morale davanti al Consolato dell'Iran (IL GIORNO)
Dopo quattro giorni, torniamo ad avere notizie di Ahou Daryaei, la ragazza che si è spogliata davanti all'Università Azad di Teheran e che per questo gesto è stata portata via dalle guardie. (Corriere della Sera)
Ricorda la pentola a pressione che quando supera il limite massimo scoppia. Reazione esplosiva quella dell’universitaria iraniana, Ahou Daryaei, che qualche giorno fa all’invito rivoltole di sistemare bene il velo ha reagito spogliandosi pubblicamente quasi del tutto. (ROMA on line)