L'opzione cinese di Stellantis per Mirafiori: Leapmotor può produrre 150 mila auto elettriche

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa ECONOMIA

TORINO. Cinesi a Mirafiori? L’indiscrezione circola per tutta la giornata e la sede europea del sito americano Automotive news, uno dei più accreditati del settore, la rilancia con molti particolari. L’ipotesi, dice il sito, sarebbe stata avanzata da Carlos Tavares in una riunione con i manager di Stellantis nei giorni scorsi. Prevede che i cinesi di Leapmotor, dall’ottobre scorso posseduti al 2… (La Stampa)

Su altri giornali

È su questa opportunità che starebbe ragionando Stellantis per lo stabilimento torinese. Le auto elettriche della cinese Leapmotor a Mirafiori. (La Gazzetta dello Sport)

Se Stellantis è disponibile a portare una produzione di auto elettriche del partner cinese LeapMotor in Italia e, più precisamente, a Mirafiori? L’ad Carlos Tavares, nella recente call con i giornalisti italiani, era stato chiaro. (ilGiornale.it)

Stellantis potrebbe produrre auto cinesi in Italia, nello stabilimento di Mirafiori. Anche questo fa parte, dopo i rumors su una possibile fusione con Renault, di uno scenario possibile. (...) Mario Sechi fa un'analisi approfondita delle mosse di Stellantis e prova a spiegare quali sono gli scenari per il gruppo e soprattutto per il nostro Paese. (Liberoquotidiano.it)

La produzione, continua la testata specializzata, potrebbe partire nel 2026 o nel 2027 e i modelli elettrici 'cinesi' prodotti a Mirafiori verrebbero venduti dalla rete di concessionari europei di Stellantis (Adnkronos)

Ovviamente, è una semplice indiscrezione, ma i presupposti per porre in atto un’operazione del genere ci sarebbero tutti. Ogni giorno che passa, sul futuro degli stabilimenti Stellantis in Italia emergono voci, alcune davvero sorprendenti, o forse dovremmo dire scioccanti. (Virgilio)

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: è martedì 20 febbraio 2024. (Today.it)