Israele: 'Attacco letale a Iran'. Biden a Netanyahu: 'Libano non sia come Gaza'

Israele: 'Attacco letale a Iran'. Biden a Netanyahu: 'Libano non sia come Gaza'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ESTERI

Benjamin Netanyahu parla con il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, intanto Israele continua a preparare l'attacco all'Iran che sarà "letale, preciso e soprattutto sorprendente".... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

Come e quando questa risposta arriverà non è chiaro; che ci sarà è ancora più chiaro da ieri sera, qua… (la Repubblica)

I video pubblicati dai soldati israeliani sui social fanno vedere che le forze hanno distrutto il lungomare di Maroun al Ras, inaugurato da Mahmoud Ahmadinejad nel 2010, e abbattuto la statua dell'ex capo delle forze Quds dell'Iran, Qassem Soleimani. (Corriere del Ticino)

Un discorso che ha subito catturato l’attenzione. Il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant ha dichiarato: «Il nostro attacco (contro l’Iran) sarà letale, preciso e soprattutto sorprendente». (Corriere della Sera)

L’attacco è deciso. Biden e Harris non fermano Bibi

Il voto favorevole appariva scontato. Non solo la maggioranza di governo, anche l’opposizione è a favore alla rappresaglia contro Teheran, e così l’opinione pubblica. (il manifesto)

Questo scenario, però, va calibrato con la necessità di Israele di non rivelare troppi dettagli, e perfino con la strategia di alzare cortine fumogene veicolando informazioni non veritiere. Oggi Netanyahu convocherà il Gabinetto di guerra e darà il via a una serie di operazioni militari con i caccia ma anche con truppe infiltrate di terra. (ilmessaggero.it)

Benyamin Netanyahu ha deciso come e quando colpire l’Iran in risposta all’attacco missilistico del primo ottobre scattato per vendicare l’uccisione da parte di Israele del leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, e del capo politico di Hamas, Ismail Haniyeh. (il manifesto)