Il Monza a casa di Diego. Quanti assenti per Nesta
Vincere aiuta a vincere e la Coppa Italia è la spinta che porta il Monza all’ombra del Vesuvio. Da quelle parti, però, c’è il Napoli di Antonio Conte che ha nel campionato la sua unica e massima ambizione. L’ostacolo è alto, ma in Brianza è tradizione da anni non porsi limiti: così non sono mancate imprese in questi anni, alle quali si è già andati vicini anche in questa stagione. Il pareggio contro l’Inter, per esempio, è lì a dimostrarlo e le statistiche non mentono: soltanto Juventus, Napoli e Fiorentina hanno fatto registrare un dato di Expected Goals Against migliore, certificato di quanto difensivamente quella di Nesta abbia dimostrato di essere squadra solida, spesso penalizzata da episodi o errori individuali. (Quotidiano Sportivo)
Ne parlano anche altre fonti
Napoli-Monza al Maradona. Gli azzuri si preparano ad accogliere i brianzoli: la partita, in programma alle 20.45, rappresenta un’occasione importante per i partenopei di confermare il loro buon momento di forma e consolidare il loro status di pretendenti per le posizioni di vertice. (SNAI Sportnews)
Napoli-Monza, probabili formazioni CdS: Conte prepara 9 cambi, Nesta ne recupera uno (Tutto Napoli)
L'arbitro di Napoli-Monza Ecco quanti saranno i tifosi del Monza a Napoli (Monza-News)
Che occasione: Napoli spinto da 50mila spettatori, ma l'entusiasmo può crescere (Tutto Napoli)
La salvezza dei brianzoli, però, passa anche da queste sfide sulla carta appunto proibitive dove, tra l'altro, la squadra di Nesta ha fatto sempre bene considerando le prestazioni contro il Milan al Berlusconi e contro Fiorentina e Inter in campionato. (Monza-News)
Il Napoli di Conte ospita il Monza di Nesta allo Stadio Maradona, alle ore 21. (ilmattino.it)