Montemezzo: Incidente in deltaplano, un 60enne è deceduto sul colpo

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Schianto al suolo per un deltaplano con due persone. Incidente in deltaplano, un uomo non ce l’ha fatta Intorno alle 13.30 di oggi, a Montemezzo, sono stati allertati i soccorsi per un incidente in deltaplano. In fase di decollo, per causa ancora in fase di accertamento, un deltaplano con due persone si è schiantato al suolo. Un uomo di 60 anni è morto sul colpo. L’altro occupante, maschio di 27 anni, è rimasto ferito non gravemente. (Prima Como)

Su altri giornali

Un tragico incidente ha scosso la comunità di Montemezzo, nel Comasco, con un bilancio che conta un morto e un ferito. L’incidente ha coinvolto un deltaplano che si è schiantato al suolo durante la fase di decollo. (MeteoWeb)

Lisignoli, esperto di volo, stava accompagnando il turista americano anni per un volo che dagli oltre mille metri di quota di Montemezzo porta sino a Gera Lario, in uno spettacolare scenario panoramico. (La Repubblica)

Incidente con il parapendio In un luogo particolarmente impervio, due persone sono rimaste coinvolte in un incidente durante la fase di decollo con il loro parapendio. (Prima la Valtellina)

Deltaplano caduto nel Comasco, la vittima è l'istruttore di volo

Montemezzo (Como), 31 luglio 2024 – Tragico incidente con il parapendio a Montemezzo, paesino nella zona dell’Alto Lago di Como. La zona dell’incidente è piuttosto impervia: difficili le operazioni di soccorso. (IL GIORNO)

Lo fa sapere in una nota l'azienda regionale di emergenza urgenza della Lombardia. Sul posto l'elisoccorso del 118, il soccorso alpino, i vigili del fuoco e le forze dell'ordine. (VareseNoi.it)

Subito dopo la partenza, in un luogo attrezzato per questo tipo di attività, l'istruttore sarebbe scivolato perdendo il controllo del deltaplano, che è finito violentemente a terra. (Corriere del Ticino)