Raid Israele, Hezbollah risponde con razzi su Alture del Golan

E' di due morti il bilancio del lancio di razzi dal Libano verso le Alture del Golan nel nord di Israele, rivendicato da Hezbollah. Lo riporta il sito di Haaretz. Le vittime erano all'interno della... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Euro in leggero rialzo nei confronti delle principali valute. La divisa europea passa di mano a 1,0817 dollari con un progresso dello 0,04% e a 174,72 yen facendo segnare un +0,15%. . (Tuttosport)

Ci incontra nella sua residenza estiva a Dimane, sulle montagne … “Per avere la pace servono i due Stati”. (Il Fatto Quotidiano)

Hezbollah ha risposto alla guerra di Israele a Gaza aumentando gli attacchi alle postazioni militari israeliane. Dall'ottobre 2023, quando si è riacceso il conflitto Israelo-Palestina, il confine tra Israele e Libano è diventato il punto focale del confronto militare. (TRT)

Netanyahu al Libano: chi ci fa del male è un uomo morto

Lo ha detto il capo di Hezbollah Hassan Nasrallah.L'obiettivo di Hezbollah negli ultimi nove mesi di attacchi quasi quotidiani al nord di Israele è quello di "esaurire il nemico materialmente, finanziariamente e mentalmente", ha detto intervenendo ad un evento commemorativo per l'alto esponente di Hezbollah Mohammed Nasser, ucciso in un attacco israeliano la scorsa settimana, aggiungendo che gli scontri al confine con il Libano sono riusciti a distrarre Israele dalla guerra in corso contro Hamas a Gaza. (il Dolomiti)

Le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno riferito che sono stati 40 i razzi lanciati da Hezbollah e hanno detto di aver colpito a loro volta un edificio utilizzato da Hezbollah a Kafr Kila, nel Libano meridionale, nelle prime ore di oggi. (Adnkronos)

Netanyahu al Libano: chi ci fa del male è un uomo morto 04 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)