Calafiori e il suo futuro lontano da Bologna: lo scatto dell'Arsenal con 55 milioni e gli obiettivi dei rossoblù

Valigia pronta, direzione Inghilterra. Un’immagine che sembrava perfetta per il futuro di Joshua Zirkzee ma si può già utilizzare per il destino di Riccardo Calafiori. Le evoluzioni di mercato delle ultime ore sembrano non lasciare dubbi sul fatto che il difensore sia destinato a giocare in Premier League, probabilmente con l’Arsenal. Le prestazioni all’Europeo hanno acceso i riflettori del mondo sul 22enne e il Bologna è pronto a perderlo. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Il Bologna attende il rilancio dell’Arsenal per Riccardo Calafiori: la prima offerta da 40 milioni non soddisfa, in virtù del 50 per cento dell’incasso da corrispondere al Basilea. (Quotidiano Sportivo)

Ulteriori aggiornamenti dal nostro Fabrizio Romano sulla trattativa in corso tra Arsenal e Bologna per Riccardo Calafiori: a che punto sono i dialoghi. Alessandro Cosattini 6 luglio 2024 (modifica il 6 luglio 2024 | 20:49) (SOS Fanta)

A intervenire in diretta a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore Massimo Orlando. M. Orlando: "Ora spero che la società metta tra le mani di Fonseca una squadra competitiva" (Milan News)

Alessandro Moggi: “Bologna visionario nel riportare Calafiori in Italia”

Le venti di Serie A ora muoveranno concretamente i primi passi per rinforzare le proprie rose e preparare la nuova stagione. Il calciomercato dal primo luglio ha ufficialmente aperto i battenti. (Toro News)

L’Inter e Qatar Airways proseguiranno nella propria partnership inaugurata nell’ultima stagione in occasione del match disputato dai nerazzurri contro il Frosinone. (Inter-News)

Della situazione ne ha parlato Alessandro Moggi a Forte dei Marmi a margine dell'evento United for Meyer': "Calafiori è dovuto emigrare e questo spiega come il calcio italiano sia miope. Poi Thiago Motta ha fatto il resto ma il calcio italiano si era totalmente dimenticato di questo talento classe 2002. (Tuttobolognaweb)