Giuli alla Camera: «Nomine di Sangiuliano? Manca equilibrio di genere, le perfezionerò»

È il primo giorno di scuola e già è sotto esame. Ma non si scompone Alessandro Giuli e al debutto alla Camera il neoministro della Cultura mette in chiaro: volterà pagina al Collegio Romano. L’era Sangiuliano, il ministro travolto dal Boccia-gate, è ormai alle spalle. Incalzato dalle opposizioni sulle nomine last minute firmate dall’ex titolare a poche ore dalle dimissioni - quindici esperti della potente Commissione Cinema che decide quali film d’autore meritano o meno i fondi pubblici - Giuli avvisa: quelle nomine saranno riviste. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Alessandro Giuli fa il suo esordio alla Camera come ministro della Cultura mercoledì pomeriggio per il question time e prende subito un impegno: quello di cambiare le nomine della commissione ministeriale per la concessione di contributi per progetti cinematografici decise dall'ex ministro Sangiuliano. (Corriere Roma)

Primo giorno in Aula, a Montecitorio, per Alessandro Giuli, neo Ministro della Cultura, nominato dopo le dimissioni di Gennaro Sangiuliano. Il nuovo Ministro del Governo Meloni, chiamato a rispondere su alcune interrogazioni presentate dalle forze di opposizione, ha chiarito alcuni aspetti. (Agenda Politica)

Completo blu scuro con pochette bianca, al suo arrivo Debutto a Montecitorio per Alessandro Giuli, neoministro della Cultura, che oggi esordisce alla Camera per il question time. (Secolo d'Italia)

Giuli debutta in Parlamento e annuncia: le nomine last minute di Sangiuliano cambieranno

Così il neo ministro della Cultura, Alessandro Giuli, al suo debutto in aula rispondendo al Question Time alla Camera in merito alle nomine che l’ex ministro ha firmato poco prima di dimettersi, cioè … (Il Fatto Quotidiano)

Il neo ministro della Cultura, Alessandro Giuli, è alla Camera dove sta rispondendo al suo primo question time. Giuli, che non ha parlato con i giornalisti presenti, apparso un po’ emozionato, è stato accolto con sorrisi e strette di mano da diversi deputati, sia di maggioranza che di opposizione, prima di entrare nell’Aula. (LAPRESSE)

In ballo, per Giuli, ci sono i 15 nomi indicati da Sangiuliano per la Commissione che seleziona i film a cui dare i tax credit. (LA NOTIZIA)