A Cassano la signora Rosetta di 100 anni è andata a votare con i figli e accompagnata dal sindaco

A Cassano la signora Rosetta di 100 anni è andata a votare con i figli e accompagnata dal sindaco Share Facebook Twitter Stumbleupon LinkedIn Pinterest In un periodo storico in cui si parla sempre più di antipolitica e di anni in cui si assiste a veri e propri crolli dei dati dell’affluenza alle urne, un importante esempio e testimonianza arriva oggi dalla signora Rosetta Ierovante. L’anziana, che è diventata centenaria da pochi giorni, infatti, ha contattato il sindaco di Cassano all’Ionio Giovanni Papasso per essere accompagnata alle urne per l’alto senso civico. (Corriere di Lamezia)

Su altri media

Venerdì 7 giugno, alle ore 11.00, nell’Auditorium del Liceo “Tommaso Campanella” le studentesse e gli studenti del Liceo Coreutico si sono esibiti nello spettacolo finale “Carmina – Componimenti a partire dal corpo”, un vero e proprio spartito multi tematico frutto della progettualità dell’anno scolastico concluso, ricco di riconoscimenti in ambito nazionale ed internazionale. (Corriere di Lamezia)

Immediata la chiamata ai soccorritori, sul posto si sono portati i sanitari del 118 che gli hanno prestato le prime cure e richiesto l’intervento di un’eliambulanza vista la gravità delle sue condizioni. (Frosinone News)

(L.C.) – Prosegue “Seasons of love”, la manifestazione organizzata dall’associazione Fabrica Harmonica che andrà in scena fino a domenica 28 aprile nel Comune di Acquasparta.Il secondo concerto è dedicato all’Amore profano: “Rosetta e Malorco”, intermezzo buffo di Carmine Giordani su libretto di Andrea Del Po, è il titolo dello spettacolo che si terrà domenica 14 aprile alle ore 17 presso l’Auditorium Casa della Cultura Matteo d’Acquasparta. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Pinterest Stumbleupon (Corriere di Lamezia)

Diretti da Annalisa Pellegrini, il gruppo vocale RomEnsemble, il coro Cantoria Nova Romana e gli archi dell’Orchestra Internazionale di Roma, eseguiranno il mottetto Jesu meine Freude BWV227 di Johann Sebastian Bach, il Magnificat (versione mista tra l’RV 610 e l’RV 611 con esecuzione delle arie solistiche in sostituzione di alcuni numeri corali) e Beatus Vir RV 598 di Antonio Vivaldi per soli, coro e orchestra. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)