Tragedia a Lavagna, famiglia milanese coinvolta in un incidente portuale

Una famiglia milanese in gita a Lavagna ha vissuto momenti di terrore quando la loro auto è precipitata in mare dal porto turistico. Il tragico incidente, avvenuto sabato 8 giugno, ha visto coinvolti due adulti e tre bambini.

Durante una manovra, l'auto è precipitata in mare da una banchina. Il padre e due dei fratelli sono riusciti a salvarsi, mentre la madre e il figlio più piccolo, un bambino di sei anni, sono rimasti intrappolati nell'abitacolo sott'acqua per diversi minuti. Sono stati liberati grazie all'intervento tempestivo di un sommozzatore che si trovava casualmente nei pressi del luogo dell'incidente.

Le condizioni del bambino e della madre, 45 anni, sono molto gravi. Sono stati ricoverati e attualmente si trovano in rianimazione. Secondo l'ufficio stampa dell'Asl4, la direzione sanitaria ha comunicato che la donna è in sedazione profonda per contenere il danno cerebrale post-anossico e necessita di supporti d'organo come la ventilazione meccanica. Le funzioni cardiocircolatorie sono state stabilizzate e l'ipotermia è sotto controllo.

L'incidente è ancora in fase di indagine per determinare le cause esatte che hanno portato alla caduta dell'auto in mare. Nel frattempo, la comunità di Lavagna e l'intera regione si stringono attorno alla famiglia milanese, sperando in una pronta guarigione dei due membri ancora in gravi condizioni.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo