Fiori e lumini per ricordare le vittime del crollo della funivia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella stazione della Circumvesuviana di piazza Unità di Italia stanno arrivavano i primi pendolari dopo la riapertura della linea ferroviaria. Alcuni cittadini stanno portando fiori e lumini per ricordare le quattro vittime della tragedia avvenuta nel pomeriggio di ieri. C'è chi recita una preghiera e chi già pensa di promuovere un evento pubblico. Un pensiero anche per il ferito ricoverato all'ospedale del Mare, a Napoli (Tiscali Notizie)
Su altri giornali
"Nella zona dell'incidente si è registrato un blackout, ma non è chiaro se la causa possa essere stato il cavo tranciato della funivia", spiega a Rainews il prefetto di Napoli Michele Di Bari alla giornalista Adele Grossi (RaiNews)
Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso di una diretta su Facebook esprimendo il suo cordoglio per le vittime dell’incidente della funivia del Faito, nel quale hanno perso la vita 4 persone, mentre una quinta versa in gravi condizioni. (Il Fatto Quotidiano)
E' stato dimesso dall'ospedale e il primo pensiero è andato al collega Carmine Parlato alla guida della cabina schiantatasi al suolo. Massimo Amitrano è il macchinista della funivia del Monte Faito, rimasto sospeso nel vuoto. (RaiNews)

A precipitare, una delle cabine che trasportava quattro turisti e un operatore dell’Eav, la società che gestisce l’impianto., Secondo il Ministero delle Infrastrutture, le verifiche tecniche effettuate a marzo erano risultate regolari. (Tgcom24)
Il video di una telecamera che si trova nella stazione di Monte Faito ha ripreso parte della tragedia avvenuta ieri pomeriggio nel Napoletano, dove una cabina della funivia è precipitata provocando quattro morti e un ferito grave. (Il Mattino)
Freni, manutenzione e vento: sono i primi elementi che la Procura di Torre Annunziata è chiamata ad analizzare nell'inchiesta sulle cause del disastro avvenuto giovedì pomeriggio nel Napoletano, dove una cabina della funivia che collega il mare di Castellammare di Stabia alla cima del Monte Faito è precipitata provocando quattro morti e un ferito grave. (Il Messaggero)