tempi di attesa referti istologici Sicilia Archives
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Trapani – Disposta dal Ministero della Salute una ispezione sui ritardi dei referti istologici di sospetti malati oncologici dell’ospedale di Castelvetrano di competenza dell’Asp di Trapani. L’atto è stato già disposto, ora si attendono gli ispettori. Sulla vicenda anche la Regione Siciliana, su input del presidente Renato Schifani, ha inviato a Trapani gli ispettori dell’assessorato alla Salute. Mentre la Procura di Marsala sulla vicenda ha aperto una indagine. (Trapanioggi.it)
La notizia riportata su altri giornali
Sulla vicenda, nonostante l'assessorato alla Salute abbia annunciato l'azzeramento degli arretrati, si stanno moltiplicando le ispezioni: dopo la mobilitazione dell'assessorato regionale, su input del governatore Renato Schifani, anche il ministro della Salute Orazio Schillaci ha ora inviato in Sicilia i propri ispettori all'ospedale di Castelvetrano (Today.it)
Il ministero della Salute ha disposto un’ispezione sui ritardi dei referti istologici di sospetti malati oncologici dell’ospedale di Castelvetrano di competenza dell’Asp di Trapani. Complessivamente, gli esami da completare sarebbero 3.300, di cui 1.405 campioni del 2024 e 1.908 del 2025. (Nurse Times)
Le parole del Presidente /03/2025 06:00:00 (Tp24)
Trapani – Disposta dal Ministero della Salute una ispezione sui ritardi dei referti istologici di sospetti malati oncologici dell’ospedale di Castelvetrano di competenza dell’Asp di Trapani. L’atto è stato già disposto, ora si attendono gli ispettori. (Trapanioggi.it)
Secondo quanto ha appreso l’Ansa l’atto è stato già disposto, ma gli ispettori non sono ancora in Sicilia. Il ministero della Salute ha disposto un’ispezione sui casi che riguardano i ritardi dei referti istologici appartenenti a sospetti malati oncologici dell’ospedale di Castelvetrano di competenza dell’Asp di Trapani (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Si moltiplicano le ispezioni sull’Asp di Trapani, dopo i ritardi sui referti istologici: anche il ministero della Salute, guidato da Orazio Schillaci, ha inviato i propri ispettori. Un’ispezione che parte dal caso di Trapani per poi approfondire anche le responsabilità dell’assessorato alla Salute. (Il Fatto Quotidiano)