Anche due ristoranti calabresi nei migliori 50 d’Italia, altri due nella classifica di trattorie e osterie: ecco quali sono

Non saremo ai primissimi posti, eccezion fatta per Mi ‘Ndujo – primo nella speciale categoria – ma ci facciamo comunque valere. Da qualche anno la Calabria si sta rimboccando le maniche e grazie a chef preparatissimi, tra cui alcuni giovanissimi, sta scalando le classifiche del food. Come la Guida 50 Top Italy 2025 che racconta il meglio della ristorazione italiana, dentro e fuori dai confini nazionali, con la classifica completa dei grandi ristoranti e relativi spin-off, ovvero le graduatorie relative alle trattorie, ai panini, ai ristoranti sotto i 100 euro. (LaC news24)

Su altre testate

“Il ristorante di Catia e Mauro Uliassi sul lungomare di Senigallia racconta una grande storia italiana, di chi attraverso tentativi, cambiamenti, e abnegazione ha saputo raggiungere picchi assoluti d’eccellenza – è scritto nella guida 50 Top Italy -. (il Resto del Carlino)

Questo pomeriggio il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, l’assessore all’Ambiente, Stefania Fornaro, altri componenti della Giunta e dell’Amministrazione comunale, il dirigente ed i funzionari del Settore Ambiente del Comune hanno assistito all’avvio delle fasi propedeutiche agli interventi che dovranno restituire decoro ad uno dei luoghi più iconici della città. (Tarantini Time Quotidiano)

(Adnkronos) – Il Ristorante Zelo del Four Seasons Hotel Milano, guidato dall’Executive chef Fabrizio Borraccino, continua la sua ricerca ed evoluzione, per offrire ai clienti un’esperienza autentica della cucina italiana, fedele alle stagioni e creata collaborando con piccoli produttori locali. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Migliori ristoranti d'Italia, Bottura guida la 50 Top Italy 2025

Una conferma che ormai non fa quasi più notizia: l’Osteria Francescana dello chef superstar Massimo Bottura, a Modena, è il miglior ristorante in Italia. (il Resto del Carlino)

ANCONA Si celebrerà lunedì 16 dicembre al Teatro San Babila di Milano il Gran Galà della Cucina Italiana che chiuderà la guida 50 Top Italy 2025. (corriereadriatico.it)

In questa edizione, le regioni più rappresentate sono Lombardia, Campania e Veneto, dimostrazione di un panorama gastronomico in continua crescita. La guida 50 Top Italy 2025 ha pubblicato l’attesa classifica dei migliori ristoranti italiani. (inItalia)