Spende 300mila euro per comprare orologi di lusso on-line e riceve in cambio pacchi di pasta: la truffa del genero del boss

La famosa truffa del mattone tanto in voga negli anni 80 resta un grande classico dei racconti partenopei. Passano gli anni, la fantasia non si arresta e il mattone è stato sostituito da pacchi di pasta che un ignaro imprenditore, titolare di una società che si occupa di commercio di gioielli e diamanti, si è visto recapitare a fronte di una spesa di 300mila euro per comprare cinque orologi di lusso on-line. (leggo.it)

La notizia riportata su altri media

Eppure, aggiunge Gratteri "l'operazione ci fa capire che il 41bis non funziona e dobbiamo domandarci chi l’ha ridotto in queste condizio… (La Repubblica)

A cura di Valerio Papadia 1 (Fanpage.it)

A cura di Nico Falco Video suggerito (Fanpage.it)

Gratteri: "Da 'tesoretto' camorra fondi per le intercettazioni" - Cronache della Campania

PUBBLICITÀ (Internapoli)

Spende 300mila euro per comprare cinque orologi di lusso on-line e riceve via corriere dei pacchi di pasta: figura anche questa truffa nell’ordinanza emessa ieri con la quale il gip di Napoli Antonino Santoro ha notificato nuove misure cautelari e nuove accuse della Dda formalizzate ieri nel corso di una operazione interforze al boss Patrizio Bosti, ai suoi figli Ettore e Flora e al genero Luca Esposito. (Il Fatto Vesuviano)

E’ stato scoperto grazie alle intercettazioni il bunker contenente un vero e proprio tesoretto, composto da 48 orologi preziosi per un valore di oltre 5 milioni di euro e denaro contante per altri 4 milioni di euro. (Cronache della Campania)