Concordato preventivo biennale rimandato a settembre

Dall’esame dei contenuti del decreto correttivo si è nei fatti passati ad una più ampia rivisitazione della norma necessaria a darle quell'appeal che ad ora obiettivamente manca Quello che inizialmente doveva essere una raccolta di impressioni e commenti alle novità contenute nella bozza di decreto correttivo, Atto di Governo 170, si è di fatto concretizzato in un riesame dell’intero impianto normativo del concordato preventivo biennale. (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altre fonti

Il CPB non trova pace. Per rendere più appetibile l'adesione, il legislatore ha ideato un mix tra flat tax incrementale e tassazione ordinaria del reddito concordato. Qualora venga approvata la modifica, si applicherà la flat tax sul maggior reddito contenuto nell’accordo (quadro P degli ISA). (MySolution)

Sul fronte fiscale arrivano due novità importanti. La prima riguarda il “patto” biennale per fissare le tasse che dovranno versare le Partite Iva. (ilmessaggero.it)

Ma poi nei fatti continua a strizzare l'occhio a chi in passato non ha dichiarato tutti i redditi ed ora si ravvede. Il governo rifiuta l'accostamento che l'opposizione fa tra la parola condono e il nuovo meccanismo di accertamento dei redditi degli autonomi. (La Stampa)

Fisco: Cgil, con flat tax incrementale ennesimo favore del Governo Meloni a evasori

Sul concordato preventivo biennale tra fisco e partite Iva il governo è alle strette. Dall’altro sale la pressione delle categorie coinvolte e di quella parte di maggioranza … (Il Fatto Quotidiano)

Gli addetti ai lavori e i rappresentanti delle partite Iva e degli autonomi l’hanno detto chiaramente al governo e al Parlamento: senza un passo in più da parte del Fisco, il concordato preventivo biennale rischia di avere le gambe corte. (la Repubblica)

"Il Governo Meloni sceglie, ancora una volta, di favorire gli evasori, prevedendo una flat tax incrementale con aliquota più bassa sulla differenza tra il reddito denunciato l’anno precedente e quello della proposta di concordato preventivo (CGIL)