Italia eliminata dalla Germania: girone qualificazioni Mondiale 2026, sfide e programma

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Dopo il ko di San Siro , l' Italia non riesce a ribaltare la Germania : nonostante la grande rimonta nel secondo tempo di Dortmund (dal 3-0 al 3-3 in 45') gli azzurri non riescono a pareggiare il risultato nel doppio confronto contro i tedeschi e dunque sono eliminati dalla Nations League . Dall'esito del doppia sfida contro la squadra di Nagelsmann dipendeva anche il percorso per la Nazionale allenata da Luciano Spalletti nelle qualificazioni ai prossimi Mondiali . (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'esito dei quarti di finale della UEFA Nations League ha stabilito gli ultimi piazzamenti nei gironi che stabiliranno le 16 squadre europee che avranno diritto a qualificarsi al massimo torneo calcistico per nazionali, in programma in Canada, Messico e Stati Uniti dall'11 giugno al 19 luglio 2026, che per la prima volta nella storia vedrà 48 squadre al via. (Olympics)

Italia, quando e contro chi gioca la prossima partita la Nazionale di Spalletti 27 minuti fa (Calciomercato.com)

Il girone dell'Italia per il prossimo Mondiale: il 6 giugno con la Norvegia (Firenze Viola)

Si è fatta l’alba a parlare in televisione del rigore assegnato e poi cancellato dall’accoppiata Var-arbitro – non l’ultimo arrivato, il polacco Marciniak – sul contatto Schlotterbeck-Di Lorenzo, si è cercato una pietosa spiegazione al secondo gol – allucinante – della Germania, ma alla fine della giostra l’Italia di Luciano Spalletti, nonostante la rimonta della ripresa e il 3-3 finale, ha salutato la Nations League e ora dovrà prepararsi ad affrontare a Oslo, il 6 giugno, la Norvegia di Erling Haaland. (Il Fatto Quotidiano)

Italia nel Girone I per tentare di conquistare i Mondiali del 2026, dopo le mancate qualificazioni a quelli del 2018 e del 2022. Questo il destino degli Azzurri dopo l’eliminazione ai quarti di finale di Nations League, conseguenza del rocambolesco 3-3 di Dortmund contro la Germania (Sportal)