Italia, cammino più complicato verso i Mondiali 2026: le avversarie

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sportal SPORT

Italia nel Girone I: definite le avversarie nel cammino verso i Mondiali 2026, enorme l'importanza del doppio confronto con la Norvegia. Italia nel Girone I per tentare di conquistare i Mondiali del 2026, dopo le mancate qualificazioni a quelli del 2018 e del 2022. Questo il destino degli Azzurri dopo l’eliminazione ai quarti di finale di Nations League, conseguenza del rocambolesco 3-3 di Dortmund contro la Germania (Sportal)

Ne parlano anche altre testate

Dopo il ko di San Siro , l' Italia non riesce a ribaltare la Germania : nonostante la grande rimonta nel secondo tempo di Dortmund (dal 3-0 al 3-3 in 45') gli azzurri non riescono a pareggiare il risultato nel doppio confronto contro i tedeschi e dunque sono eliminati dalla Nations League . (Tuttosport)

L'esito dei quarti di finale della UEFA Nations League ha stabilito gli ultimi piazzamenti nei gironi che stabiliranno le 16 squadre europee che avranno diritto a qualificarsi al massimo torneo calcistico per nazionali, in programma in Canada, Messico e Stati Uniti dall'11 giugno al 19 luglio 2026, che per la prima volta nella storia vedrà 48 squadre al via. (Olympics)

L'eliminazione dell'Italia ai quarti di Nations League ha deciso anche quale sarà il girone di qualificazione verso la Coppa del Mondo 2026. La Nazionale di Luciano Spalletti finisce nel gruppo I, insieme a Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia. (Firenze Viola)

Un pareggio beffardo in casa della Germania ha sancito l’eliminazione dell’Italia dalla Nations League. In final four ci va la squadra di Nagelsmann che affronterà la Spagna a giugno. Nello stesso mese gli Azzurri torneranno in campo e lo faranno non più per la Nations League ma per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. (Calciomercato.com)

Si è fatta l’alba a parlare in televisione del rigore assegnato e poi cancellato dall’accoppiata Var-arbitro – non l’ultimo arrivato, il polacco Marciniak – sul contatto Schlotterbeck-Di Lorenzo, si è cercato una pietosa spiegazione al secondo gol – allucinante – della Germania, ma alla fine della giostra l’Italia di Luciano Spalletti, nonostante la rimonta della ripresa e il 3-3 finale, ha salutato la Nations League e ora dovrà prepararsi ad affrontare a Oslo, il 6 giugno, la Norvegia di Erling Haaland. (Il Fatto Quotidiano)