Rilancio della Fiat: la nuova Panda e le sfide del mercato italiano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il predominio della Fiat Panda nel mercato italiano Nel panorama automobilistico italiano, la Fiat Panda si conferma come l’auto più venduta nel 2024, con un impressionante totale di 99.871 unità vendute. Questo successo, che dura da oltre 44 anni, rappresenta un faro di speranza per Fiat, un marchio che ha visto un calo significativo nelle vendite complessive. Infatti, senza la Panda, le vendite di Fiat sarebbero crollate, evidenziando la dipendenza dell’azienda da questo modello iconico. (Motori Magazine)
Ne parlano anche altre fonti
Nel 2024 Fiat conferma la sua posizione di primo marchio per volumi di vendita nel mercato italiano delle vetture e anche in quello dei veicoli commerciali con quasi 189.000 veicoli immatricolati pari... (Virgilio)
L’anno che si è concluso non è stato sicuramente facile per Fiat, azienda italiana che continua ad essere il marchio più importante dal punto di vista numerico del nostro paese, contando anche il fatto che nel Gruppo Stellantis mantiene altri due brand importantissimi quali Alfa Romeo e Lancia. (Alla Guida)
Nel solo mercato delle vetture da inizio anno ha fatto registrare ben 142.150 immatricolazioni pari ad una quota del 9,1%, per quest'anno sono previsti nuovi modelli più tecnologici e moderni come la versione ibrida o 100% elettrica. (Adnkronos)
Nell'ultimo mese del 2024 il brand Fiat ha registrato un -41,1% immatricolazioni, ma resta il marchio leader più venduto in Italia contando l'intero anno, con 143.867 auto. Fiat Professional resta anche il miglior brand nei veicoli commerciali con oltre 46.000 immatricolazioni e una quota del 23,6%, in particolare la leadership assoluta è del Ducato, con poco meno di 20.000 immatricolazioni, prodotto nello stabilimento italiano di Atessa. (Il Messaggero - Motori)