Fiat, a dicembre -41,1%, ma resta il primo brand in Italia. Vendute circa 150mila nel 2024, Panda sempre leader

Fiat, a dicembre -41,1%, ma resta il primo brand in Italia. Vendute circa 150mila nel 2024, Panda sempre leader
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero - Motori ECONOMIA

Nell'ultimo mese del 2024 il brand Fiat ha registrato un -41,1% immatricolazioni, ma resta il marchio leader più venduto in Italia contando l'intero anno, con 143.867 auto. La Panda, prodotta a Pomigliano rimane la vettura preferita dagli acquirenti italiani, con nel solo mese di dicembre oltre 4.500 unità immatricolate e con circa 100.000 in tutto l'anno. Fiat Professional resta anche il miglior brand nei veicoli commerciali con oltre 46.000 immatricolazioni e una quota del 23,6%, in particolare la leadership assoluta è del Ducato, con poco meno di 20.000 immatricolazioni, prodotto nello stabilimento italiano di Atessa (Il Messaggero - Motori)

Su altre fonti

Nel solo mercato delle vetture da inizio anno ha fatto registrare ben 142.150 immatricolazioni pari ad una quota del 9,1%, per quest'anno sono previsti nuovi modelli più tecnologici e moderni come la versione ibrida o 100% elettrica. (Adnkronos)

Nel 2024 Fiat conferma la sua posizione di primo marchio per volumi di vendita nel mercato italiano delle vetture e anche in quello dei veicoli commerciali con quasi 189.000 veicoli immatricolati pari... (Virgilio)

FIAT, il 2024 parla chiaro: decisivi due modelli per evitare il tracollo, le mosse future

Il predominio della Fiat Panda nel mercato italiano (Motori Magazine)

L’anno che si è concluso non è stato sicuramente facile per Fiat, azienda italiana che continua ad essere il marchio più importante dal punto di vista numerico del nostro paese, contando anche il fatto che nel Gruppo Stellantis mantiene altri due brand importantissimi quali Alfa Romeo e Lancia. (Alla Guida)