Bambino di 4 anni senza cibo a mensa: i genitori avevano dimenticato di pagare 9 euro

Bambino di 4 anni senza cibo a mensa: i genitori avevano dimenticato di pagare 9 euro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Skuola.net INTERNO

A causa del mancato pagamento di una somma di poco più di 9 euro per i pasti forniti dalla mensa scolastica, un bambino di soli 4 anni è stato lasciato digiuno. Nonostante l'importo modesto, il sistema in vigore non ha previsto alcuna eccezione, lasciando il piccolo studente senza il pasto mentre i suoi compagni consumavano regolarmente il loro. Il tempestivo intervento del padre Il padre del bambino è stato avvisato dalle insegnanti e ha dovuto interrompere il suo lavoro per recarsi immediatamente alla scuola materna. (Skuola.net)

Ne parlano anche altri giornali

E’ accaduto alla mensa di una scuola materna di Sulmona. Compagni e insegnanti hanno condiviso il cibo con il piccolo, punito per un debito di meno di 9 euro (quimamme.corriere.it)

Sindaco di Sulmona, Gianfranco Di Piero, chiede scusa per il pasto negato al bambino alla scuola materna Di Nello lunedì scorso? E perchè il padre, ormai moroso, non è stato avvertito in modo che il figlio non rimanesse senza pranzo? «Quando si spegneranno i riflettori convocherò il papà del bambino per scusarmi. (ilmessaggero.it)

E che conferma che il messaggio di allerta al padre del bimbo di quattro anni rimasto senza pasto lunedì scorso alla scuola materna Di Nello, non è mai partito. Lo ha chiarito il sindaco di Sulmona Gianfranco Di Piero dopo una verifica fatta con gli uffici. (ilGerme)

Mensa negata, bastava chiedere scusa

Un bambino di quattro anni è stato lasciato senza pranzo nella scuola dell’infanzia perché il padre, un insegnante, era in arretrato di pochi euro sul pagamento della mensa. Parla il papà del bimbo di 4 anni senza cibo a scuola: “Disumano, a casa gli ho dato il prosciutto cotto che non aveva avuto a mensa” Di (Orizzonte Scuola)

Bimbo lasciato “senza cibo” a scuola: cosa è successo a Sulmona Bimbo lasciato "senza cibo" a scuola: cosa è successo a Sulmona (Virgilio Notizie)

Bastava chiedere scusa. Semplice, facile, dignitoso: “Non sappiamo cosa sia successo, ma ci dispiace. Forse un disguido tecnico, indagheremo”. E invece il Comune di Sulmona ha cercato di difendere l’indifendibile e di dimostrare l’indimostrabile. (ilGerme)