Cogne, mille turisti evacuati. "Ora salviamo la stagione"

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Ascolta ora 00:00 00:00 Quando capitano eventi straordinari e devastanti come quello che ha colpito buona parte del Nord Italia, in particolare Piemonte e Val D'Aosta, superata la fase critica in cui la priorità è mettere al sicuro le persone, il problema vero è legato al presente e al futuro: la conta dei danni e come ripartire. E la situazione resta difficilissima e nell'immediato potrebbe anche peggiorare su quasi tutta Italia. (il Giornale)

Su altri media

“Ho perso 60 anni di lavoro. Non so come farò ad andare avanti, devo reinventarmi la vita”. E’ disperato Bruno Jeantet, proprietario di un alpeggio e un agriturismo in Valnontey. In poche ore ha perso tutti gli investimenti compiuti con sudore e fatica per se e per tutta la sua famiglia. (AostaSera)

CRONACA, sono numerosi i crolli e le fratture dell'asfalto lungo i tratti ancora visibili della strada che collegava Cogne alla frazione di Valnontey Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Valnontey (3bmeteo)

Chiamavo i soccorsi con il cellulare di Fady perché il mio era rimasto nell’auto inghiottita dall’acqua. Ma era buio. (La Stampa)

VIDEO Maltempo in Piemonte, Pichetto Fratin: "Domani il Cdm valuterà lo stato di emergenza"- LaPresse

Lo ha detto il vicesindaco di Valtournenche, Massimo Chatrian, a proposito della situazione del centro di Cervinia, allagato nello scorso fine settimana dopo l'esondazione del torrente. Dobbiamo ringraziare le centinaia di volontari, giunti da tutta la regione ma non solo, che stanno spalando il fango e ripulendo il paese". (Tiscali Notizie)

TORINO (ITALPRESS) – Prosegue l’impegno dei vigili del fuoco nell’area settentrionale del Piemonte e l’evacuazione di turisti a Cogne, in Val d’Aosta, dopo l’ondata di maltempo che ha investito la regione nel fine settimana. (CremonaOggi)

Il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin ha commentato i danni provocati dal maltempo in Piemonte parlando a margine del ‘Global Energy Transition Congress and Exhibition‘, in corso a Milano. (LAPRESSE)