Radiografie ad alta definizione con l'Intelligenza artificiale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il congegno è stato messo a punto dall'azienda di tecnologia sanitaria Harrison.ai, in collaborazione con la compagnia internazionale 1-MED Radiology Network.
Caratteristica che le consente di migliorare "significativamente" la capacità dei radiologi di leggere i raggi X al torace.
La tecnologia, presentata in occasione del 180imo Meeting of the Acoustical Society of America, promette di aiutare a diagnosticare la condizione e di avvertire per tempo quando i disturbi depressivi hanno raggiunto livelli eccessivi
È in grado, analizzando fino a tre immagini per studio, frontali e laterali, di fornire una correlazione dei risultati attraverso multiple visualizzazioni. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altre testate
Sistem-Evo e UNIAS, le tecnologie di intelligenza artificiale. L’incontro tra Sistem-Evo e UNIAS svilupperà una sinergia che permetterà di portare il frutto della evoluzione dell’Intelligenza Artificiale applicandola alla rete di Imprese, dalle più contenute alla grande industria. (TechFromTheNet)
Ciò che è certo, è che i limiti dei modelli linguistici e il “disordine” del linguaggio ci fanno capire che ci saranno sempre dei compromessi tra la sotto e la sovra-identificazione dell’hate speech Ciò che è davvero interessante dello studio HateCheck, è che fornisce un modo molto “sottile” per valutare lo stato dell’arte della tecnologia in esame. (Agenda Digitale)
Obiettivo: costruire una comunità di giovani ricercatori italiani in grado di dare impulso a ricerca e innovazione nel Paese. Supervisore, un Consiglio di Coordinamento Nazionale, garante della visione scientifica, della qualità, della multidisciplinarità, delle linee guida. (BRAINFACTOR)
Gli agenti possono così muoversi in anticipo e contattare direttamente le persone identificate proponendosi per la vendita. Anche se le reti IA non possono ancora spiegare l'intuizione o l'empatia umana che stanno dietro l'acquisto e la vendita di una casa come fattore profondamente emotivo e rischioso (Adnkronos)
In particolare Ulisse raccoglie in tempo reale i dati comportamentali dei visitatori del negozio in modo da comprenderne lo stato d’animo, il livello di attenzione e coinvolgimento e la propensione all’acquisto. (Wall Street Italia)
Huawei sta fornendo la tecnologia e nel progetto è coinvolta l'Unione Internazionale per la Conservazione della Natura (IUCN). Il Parco Nazionale Svizzero sta sperimentando l'aiuto dell'intelligenza artificiale per vagliare e memorizzare le centinaia di migliaia di immagini scattate ogni anno dalle fototrappole. (Bluewin)