Terremoto di magnitudo 5.9 in Giappone, nessuna allerta tsunami

Un forte terremoto ha colpito il Giappone centrale. L'Agenzia meteorologica giapponese ha reso noto che non è prevista alcuna allerta tsunami dopo la scossa di magnitudo 5.9 che ha colpito la prefettura di Ishikawa, sulla costa centro-occidentale del Paese, esattamente nella penisola di Noto sull'isola di Honshu. Il sisma è stato registrato alle 6.31 ora locale (le 23:31 in Italia). La stessa penisola è stata colpita da un devastante terremoto il 1 gennaio causando la morte di più di 230 persone. (leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo le prime informazioni il terremoto è stato avvertito chiaramente nella San Gabriel Valley e in alcune parti di Los Angeles, creando apprensione fra migliaia di abitanti della metropoli californiana. (Meteo Italia)

Un forte terremoto di magnitudo 5,9 ha scosso la regione centrale del Giappone. Il terremoto si è verificato alle 6:31 ora locale all'estremità nord-orientale della penisola di Noto, a una profondità di 10 chilometri. (La Stampa)

(Adnkronos) – Le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno confermato per la prima volta che stanno conducendo ”un’operazione mirata” contro i miliziani di Hamas nel centro di Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, ”basata su informazioni di intelligence”. (CremonaOggi)

Un forte scossa erremoto di magnitudo 5,9 ha colpito la regione centrale del Giappone. È quanto ha riferito l'Agenzia meteorologica giapponese (Jma). (Corriere della Sera)

Un forte terremoto di magnitudo 5,9 ha scosso la regione centrale del Giappone. È quanto ha riferito l'Agenzia meteorologica giapponese (Jma). Secondo l'Istituto americano Usgs, il sisma è stato registrato a 38 km a nord-est di Anamizu, con epicentro a una profondità di 4,8 km. (la Repubblica)

Il consigliere per la sicurezza nazionale di Israele, Tzaji Hanegbi, mercoledì ha gettato acqua fredda su coloro che vedevano la luce alla fine del tunnel della guerra a Gaza, nell’ultima battuta d’arresto politica e giudiziaria del governo di Benjamin Netanyahu. (Contropiano)