Manfredi e Piantedosi scoprono una targa in ricordo di Giogiò Cutolo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Manfredi e Piantedosi scoprono una targa in ricordo di Giogiò Cutolo "Sarà un richiamo all’impegno di Napoli per la difesa della legalità e per la lotta a tutte le condizioni che alimentano il disagio giovanile " (Comune di Napoli)
Ne parlano anche altre testate
L'onorificenza in ricordo del giovane mucista ucciso da un adolescente per futili motivi scoperta alla presenza del ministro dell'Interno Piantedosi e del sindaco Manfredi. "È la giornata del riscatto in cui la legalità e lo Stato vincono sul male - ha detto la mamma Daniela Di Maggio -. (La Repubblica)
Questa piazza da oggi in poi non sarà più piazza Municipio dove è stato ucciso ’o guaglione, questa adesso è piazza Municipio, la piazza di Giovanbattista Cutolo, medaglia d’oro al valore civile”. Daniela di Maggio, la mamma del musicista ucciso il 31 agosto del 2023 da un minorenne a colpi di pistola, lo grida con veemenza dal palco allestito davanti alla targa sistemata dal Comune lì dove “Giogiò” fu ammazzato da un minorenne senza motivo. (La Repubblica)
La città di Napoli ha reso omaggio alla memoria di Giovanbattista Cutolo, il giovane ucciso in piazza Municipio il 31 agosto 2023, da un adolescente per futili motivi. Alla cerimonia, con la madre e il padre del ragazzo, Daniela Di Maggio e Franco Cutolo, sono intervenuti il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, il prefetto di Napoli, Michele di Bari, il sindaco, Gaetano Manfredi. (napoli.corriere.it)
Alla presenza del ministro dell'interno Matteo Piantedosi, è stata svelata a piazza Municipio, a Napoli, la targa in memoria di Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso la sera del 31 agosto 2023 da un 17enne, dopo una lite iniziata per futili motivi, dove il 24enne era intervenuto per difendere un amico. (ROMA on line)
Alla presenza del ministro dell'interno Matteo Piantedosi, è stata svelata a piazza Municipio, a Napoli, la targa in memoria di Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso la sera del 31 agosto 2023 da un 17enne, dopo una lite iniziata per futili motivi, dove il 24enne era intervenuto per difendere un amico. (Metropolisweb)
Oggi è stata inaugurata a Napoli una targa dedicata proprio al giovane musicista morto il 31 agosto 2023, alla presenza del sindaco Gaetano Manfredi, del Ministro degli Interni Matteo Piantedosi e al Prefetto di Napoli Michele di Bari. (ilmattino.it)