Ai voli easyJet, Air France e Iag gli slot liberati da Ita-Lufthansa: è l’ultimo passo prima del closing
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA – Saranno easyJet, Air France e Iag (holding di British, Iberia, Vueling e Aer Lingus) a rilevare gli slot che Ita e Lufthansa sono chiamate a cedere per garantire la tutela della concorrenza nei segmenti di mercato ritenuti critici dall'antitrust Ue. Lo riferiscono più fonti vicine al dossier a poche ore dalla consegna a Bruxelles – attesa entro mezzanotte – del piano finale per far decollare l'alleanza italo-tedesca approvata dall'Ue il 3 luglio. (la Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
Secondo le indiscrezioni degli ultimi giorni, saranno easyJet, Air France e Iag a rilevare gli slot che Ita e Lufthansa sono chiamate a cedere per garantire la tutela della concorrenza nei segmenti di mercato ritenuti critici dall’antitrust Ue. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ennesimo colpo di scena nell’operazione Lufthansa – Ita Airways. L’accordo che sembrava ormai cosa fatta ritorna in discussione. (Il Fatto Quotidiano)
ROMA – Le nozze tra Ita Airways e Lufthansa sono a un passo dalla definitiva celebrazione. Nelle prossime settimane, la Commissione Ue autorizzerà la fusione tra le compagnie italiana e tedesca, certa che la competizione sia garantita in due scali chiave: Milano Linate e Roma Fiumicino. (la Repubblica)
Il colosso tedesco avrebbe evidenziato che il closing, in programma entro fine anno, dovrebbe vedere un ribasso della cifra relativa alla seconda tranche, pari a 603 milioni di euro, perché Ita – è la tesi dei tedeschi – ha perso valore rispetto a sei mesi prima prendendo come riferimento l’ultimo trimestre di bilancio. (la Repubblica)
BRUXELLES (l'Adige)
BRUXELLES (Alto Adige)