Coppa Davis, stavolta ci pensa il doppio: col Belgio il punto della vittoria arriva da Bolelli e Vavassori

Il doppio dei sogni, praticamente già qualificato per le Nitto Atp Finals della specialità a Torino, regala il punto decisivo agli azzurri campioni del mondo in carica. L'Italia supera così anche il Belgio 2-1, dopo il successo sul Brasile, e conquista la seconda vittoria nel gruppo A di questa Coppa Davis all'Unipol Arena di Bologna. Il punto decisivo, dicevamo, è arrivato dal doppio con il padrone di casa, il bolognese Simone Bolelli, in coppia con il torinese Andrea Vavassori che si sono imposti in due set con il punteggio di 7-6 (7-2), 7-5 in un'ora e 27 minuti sulla coppia belga composta da Sander Gille e Joran Vliegen (Torino Cronaca)

Ne parlano anche altre fonti

Simone Bolelli e Andrea Vavassori prendono l'Italia per mano e la portano molto vicino alle Final Eight di Coppa Davis ! Dopo il successo in rimonta di Berrettini e il ko a sorpresa di Cobolli , la coppia azzurra non sbaglia nulla nel doppio decisivo e regola Gille e Vliegen in due set: 7-6(2) 7-5 in un'ora e 27 minuti. (Eurosport IT)

In classifica l'Italia ha adesso due punti, domenica si deciderà la graduatoria finale dopo le gare contro l'Olanda mentre domani conosceremo già l'esito di Belgio-Brasile. (il Giornale)

Matteo riceve un video, ci sono i suoi genitori che esultano al match point "come fosse il primo della carriera". Si passa dal preludio felice di Berrettini, al debutto da incubo di Cobolli alla coppia da urlo Bolelli-Vavassori che manda a tappeto il Belgio (Quotidiano Sportivo)

Coppa Davis, Italia alle Finals di Malaga se...: le combinazioni per la qualificazione

Il capitano azzurro ha parlato a Sky a seguito della vittoria contro il Belgio per 2-1: "L’importante è aprire un ciclo con una squadra di tanti ragazzi nella quale non necessariamente giocheranno tutti ma saranno pronti a esserci quando un altro avrà una necessità". (Sky Sport)

Getting your Trinity Audio player ready... Matteo Berrettini ieri ha aperto il secondo tie dell'Italia in Coppa Davis piegando l'enfant prodige belga, Alexander Blockx (Dire)

Nella classifica del girone A, gli uomini di Volandri comandano con due punti, avendo ottenuto negli incontri finora disputati quattro vittorie e due sconfitte. Dietro agli azzurri, al momento, ci sono Belgio (un punto con 3 vittorie e 3 sconfitte) e Olanda (un punto, stesso bilancio di tre vittorie e tre sconfitte come il Belgio). (Sport Mediaset)