Urso sicuro: "Il liceo del Made in Italy andrà avanti, è già tutto pronto"

Urso sicuro: Il liceo del Made in Italy andrà avanti, è già tutto pronto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

A margine degli stati generali della space economy, il ministro delle imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ne è sicuro: "Il liceo del Made in Italy andrà avanti, è già tutto pronto. I primi corsi sono iniziati in queste ore". Nelle scorse ore il Consiglio di Stato aveva espresso alcune perplessità sul corso fortemente voluto dalla premier Meloni. "La questione riguarda il piano triennale successivo. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

I primi risultati riguardanti le iscrizioni al nuovo liceo, però, non sembrano particolarmente entusiasmanti tanto che, in queste ore, il Consiglio di Stato aveva espresso dubbi e perplessità, oltre a sospendere il parere sul regolamento che definisce il quadro orario degli insegnamenti e degli specifici risultati di apprendimento del nuovo corso. (CremaOggi.it)

"Sono rimasto basito nel leggere le dichiarazioni dei sindacati e dei partiti di opposizione che rimarcavano una bocciatura del liceo del Made in Italy da parte del Consiglio di Stato. È una fake news perché questo attendeva un parere della Conferenza Stato-Regioni, parere favorevole che è arrivato oggi". (La Stampa)

Il progetto del Liceo del Made in Italy, fortemente voluto dal governo Meloni, è stato ufficialmente bocciato dal Consiglio di Stato. A commentare duramente la decisione è l’onorevole Elisabetta tti di Alleanza Verdi Sinistra, che non ha risparmiato critiche verso l’esecutivo e il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara. (Informazione Scuola)

Liceo del Made in Italy: il Consiglio di Stato lo blocca, ma le regioni approvano

Il nuovo indirizzo di liceo, fortemente voluto dalla premier Meloni (che lo ha personalmente lanciato al Vinitaly del 2023) e disegnato dai ministri Urso (Imprese) e Valditara (Istruzione) è stato bocciato dal Consiglio di Stato, l’organo che vigila sulla legittimità degli atti amministrativi. (il manifesto)

La Sezione consultiva per gli atti normativi ha espresso una serie di riserve sulla bozza di regolamento presentata dal ministero dell'Istruzione e del Merito, ritenendola incompleta e necessitante di ulteriori approfondimenti. (Italia a Tavola)

Anche se il ministero dell’Istruzione dice che «non ci sarà alcuno stop». Non è una bocciatura, ma una sospensione del giudizio a data da destinare. (Open)