Nicolò Martinenghi, chi è la medaglia d’oro dei 100 rana a Parigi 2024

(Adnkronos) – Nicolò Martinenghi medaglia d’oro nei 100 rana alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il 24enne, nato a Varese, regala il primo trionfo alla spedizione azzurra ai Giochi. L’atleta istrionico, capelli biondo platino sotto la cuffia, completa il suo curriculum stellare: campione europeo nei 50 e nei 100 rana a Roma 2022, campione del mondo nei 100 a Budapest 2022 e ora campione olimpico a Parigi 2024. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altre testate

Il nuotatore è arrivato primo alle Olimpiadi di Parigi nella gara dei 100 metri rana ed è un appassionato tifoso nerazzurro Il primo Oro Azzurro alle Olimpiadi è un po' nerazzurro. Nicolò Martinenghi è diventato campione olimpico nei 100 metri rana a Parigi 2024. (fcinter1908)

Nicolò Martinenghi è un nuotatore italiano. Dopo due bronzi, vinti alle Olimpiadi di Tokio nel 2021, è riuscito a conquistare a Parigi la medaglia d'oro nei 100 rana. Una gara bellissima dell'italiano che è riuscito a regalare alla squadra di atleti italiani presente nella capitale francese, il primo oro del medagliere. (fcinter1908)

Il 23enne varesino, con una seconda vasca da urlo, rimonta dalla terza alla prima posizione e chiude in 59″03, mettendosi alle spalle per soli 2 centesimi il campione in carica e detentore del record del mondo Adam Peaty. (Quotidiano del Sud)

Carboni, l’oro nerazzurro: l’intenzione dell’Inter per la cessione

MEDAGLIA – Ci è voluto relativamente poco per il primo oro dell’Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. La firma è nerazzurra ed è quella di Nicolò Martinenghi, che ha vinto l’oro nei 100 metri rana. L’Inter ha voluto onorare il risultato raggiunto tramite una foto su X. (Inter-News)

L’epoca magica del nuoto italico iniziò a Sydney nel 2000, con Fioravanti, Rosolino e compagnia bella. Caro Doriano, assistere al miracolo d’oro di Nicolò Martinenghi nei 100 rana sotto il tetto altissimo della piscina della Defense mi ha fatto fare un salto indietro nel tempo. (Quotidiano Sportivo)

Valentin Carboni, trequartista argentino in forza all’Inter, sarebbe vicino al Marsiglia: l’intenzione del club nerazzurro per il futuro Foto di Stefano D’Offizi (Europa Calcio)