Ultimi giorni di maltempo, poi arriva il super caldo africano: le previsioni meteo
Ultimi giorni di maltempo sull'Italia, con temporali, acquazzoni vento e grandine sulla penisola. Poi, a partire dal weekend, ecco arrivare l'Anticiclone con il 'super caldo africano'. Dalla prossima... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri giornali
Questa novità precederà il rinforzo dell’anticiclone africano nel weekend, che regalerà un aumento delle temperature oltre al sole. Questa maggiore stabilità dal sapore estivo non riguarderà però tutta Italia, in quanto non mancheranno nuovi acquazzoni almeno su alcune regioni. (Meteo Giornale)
La coperta stabilizzante indotta dall’anticiclone rischierà però di essere troppo corta; infatti le regioni settentrionali resteranno al limite della circolazione atlantica che scorrerà oltralpe ed avranno ancora alcuni temporali, sebbene di minore estensione ed intensità rispetto a quelli odierni. (MeteoLive.it)
Le punture di zanzara sono da sempre fastidiose e rappresentano il lato oscuro dell’estate. Negli ultimi tempi, poi, si è alzata l’asticella del pericolo, perché oggi le zanzare possono trasmetterci numerose malattie come la Dengue, la Zika o la Chikungunya. (InformazioneOggi.it)
Nel corso della prossima settimana l'estate potrebbe iniziare a fare davvero sul serio e proprio in prossimità del solstizio Lo sbilanciamento della saccatura atlantica verso il comparto europeo occidentale potrebbe innescare la risalita verso le nostre latitudini dell'anticiclone sub tropicale africano (3bmeteo)
Il meteo continua a essere movimentato su parte dell’Italia, con un’acuta fase di instabilità che ci accompagnerà anche a metà settimana. Tuttavia, nella giornata di venerdì, l’anticiclone inizierà a rimontare verso il nostro Paese, apportando finalmente più sole anche sulle regioni del Nord Italia. (Tempo Italia)
Continua a fare molto caldo su alcune zone del nostro Paese, con punte massime che raggiungono i 36/37°C. Tuttavia, stiamo vivendo le ultime ore di questa intensa ondata di calore, poiché ci attendiamo un'imminente e generale flessione delle temperature. (iLMeteo.it)