Irrompe la Roma: retroscena dell’assalto a Dovbyk e i motivi della tensione con l’Atletico. Inter, le due correnti e il tesoretto

Finalmente mercato. Le ultime 24 ore hanno dato un segnale chiaro ed incontrovertibile di come le trattative siano finalmente entrate in una fase non solo calda, ma anche decisamente ricca di colpi di scena. Il più importante riguarda la Roma, e fa riferimento al concreto tentativo dei giallorossi di arrivare al Pichichi della Liga Artem Dovbyk, dopo avere impostato il colpo Soulé. Il retroscena che garantisce fiducia ai giallorossi parte da lontano: da un anno fa, quando gli agenti del bomber ucraino concordarono con Pere Guardiola (fratello di Pep e uomo di riferimento del Girona) una clausola rescissoria da 40 milioni di euro pur avendo portato il promettente attaccante al Girona ad un prezzo di sostanziale saldo. (SportItalia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il club spagnolo – per lasciar partire l’attaccante – vuole che la clausola venga pagata per intero (pari a 40 milioni di euro). I giallorossi hanno pronta un’offerta per Dovbyk, calciatore del Girona. (Pagine Romaniste)

La Roma vuole provarci in tutti i modi per Artem Dovbyk. Un tentativo nato nelle ultime ore nonostante il vantaggio dell’Atletico Madrid sul giocatore. Come riportato da Fabrizio Romano, l’attaccante del Girona ha dato un primo via libera ai giallorossi, è aperto al trasferimento e verrebbe in Italia. (SOS Fanta)

La società giallorossa potrebbe fare un'importante offerta per Artem Dovbyk, attaccante ucraino seguito anche dal Napoli. (AreaNapoli.it)

Calciomercato Roma - Pronta l'offerta per Dovbyk, l'attaccante preferisce i giallorossi all'Atletico Madrid. Gli agenti sono in città

La Roma è ancora a caccia del centravanti. Si guarda soprattutto in Spagna: Sorloth rimane complicato, l'alternativa è Dovbyk Foto Romanews.eu (RomaNews)

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Fisico da corazziere, fortissimo nel gioco aereo, anche grazie ai suoi 190 centimetri di altezza, e mancino implacabile. Artem Dovbyk è il centravanti su cui la Roma sta facendo sul serio, con i Friedkin pronti a investire parecchi milioni. (Giallorossi.net)

Vocegiallorossa.it foto di Uefa/Image Sport (Voce Giallo Rossa)