Sala, "Elementi preoccupanti"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INTERNO

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha espresso preoccupazione riguardo all'inchiesta sui dossier illegali che coinvolge Enrico Pazzali, presidente autosospeso di Fondazione Fiera Milano. Durante una cerimonia al Famedio, Sala ha dichiarato che ci sono elementi preoccupanti, sottolineando che alcune situazioni erano ignote al Comune di Milano. Ha aggiunto che, personalmente, non era a conoscenza dell'esistenza della società coinvolta nell'inchiesta.

L'inchiesta, condotta dalla Dda di Milano, riguarda dossier e accesso abusivo a banche dati, con Pazzali tra gli indagati. Sala ha ribadito che il Comune di Milano non era a conoscenza di tali attività, evidenziando la gravità della situazione. Il sindaco ha inoltre affermato che incontrerà Pazzali per discutere della questione, ma ha precisato che attende un quadro completo prima di prendere decisioni definitive.

La Fondazione Fiera Milano, di cui Pazzali è presidente, è una delle principali istituzioni fieristiche italiane. L'inchiesta ha sollevato interrogativi sulla trasparenza e sulla gestione delle informazioni all'interno della fondazione. Sala ha sottolineato l'importanza di chiarire la situazione e di prendere provvedimenti adeguati per garantire la legalità e la trasparenza nelle attività della fondazione.

Il sindaco di Milano ha espresso la necessità di fare chiarezza su questa vicenda, ribadendo l'impegno del Comune di Milano a collaborare con le autorità competenti per risolvere la questione.