Sigonella, base Usa in lockdown per incidente di sicurezza: "Situazione risolta"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OglioPoNews INTERNO

(Adnkronos) – “Oggi è stato ordinato il lockdown in risposta a un incidente di sicurezza. La situazione è stata risolta alle 11.25 e il lockdown rimosso”. Lo fanno sapere dalla base Usa di Sigonella sui propri canali social. “Le corsie di traffico in entrata e in uscita presso il punto di controllo dell’ingresso della base Nas 2 sono aperte. Siamo grati al nostro personale di sicurezza della Marina per la rapida risposta”. (OglioPoNews)

Ne parlano anche altri giornali

SIGONELLA- BASE “BLINDATA” PER POCHE ORE- CESSATO ALLARME “Siamo grati al personale delle Forze di sicurezza della Marina per la loro rapida risposta”, ha affermato la base, senza fornire dettagli sulla natura dell’incidente. (Congedati Folgore)

– Ore di apprensione intorno alla base militare Nato di Sigonella. Un allarme di sicurezza scattato verso le 10 con un messaggio che annunciava la chiusura (lockdown) di uno degli ingressi (Nas 2) in entrata e uscita dalla base Nato di Sigonella. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La base Nato di Sigonella, in cui si trovano anche le strutture dell'Aeronautica Militare è stata improvvisamente chiusa per una minaccia non meglio specificata a uno degli accessi. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

CATANIA – Allarme bomba questa mattina alla base NAS 2 – Naval Air Station di Sigonella, il cui accesso è stato chiuso per diverse ore. A comunicarlo sono i social della base, in cui l’ingresso principale è stato chiuso. (Livesicilia.it)

La base aeronavale Usa di Sigonella in Sicilia è stata posta in lockdown per alcune ore mercoledì mattina per motivi di sicurezza. Il blocco è stato disposto poco dopo le ore 8 a seguito di un “incidente di sicurezza” che si è verificato al punto di controllo di ingresso “Nas 2”. (LAPRESSE)

L’aeroporto, situato tra il libero consorzio comunale di Siracusa e la città metropolitana di Catania, viene impiegato infatti per il decollo di droni da ricognizione utilizzati, nella zona di crisi, per favorire le truppe di Kiev nella lotta contro quelle russe. (ByoBlu)